top of page

UNDER 19 - LA JUNIORES BIANCONERA SBANCA SANREMO NEL TURNO INFRASETTIMANALE

ree


Al “Pian di Poma” di Sanremo, in una soleggiata giornata di inizio ottobre, va in scena la quarta giornata di campionato, coincidente con il primo turno infrasettimanale.


Partono bene i nostri ragazzi che, fin dai primi minuti, conducono con personalità il gioco. La Sanremese cerca di arginare le iniziative bianconere arroccandosi al limite della propria area, ma con grande fatica.


Dopo appena 10 minuti arriva l’episodio che sblocca la gara: Restuccia, lanciato in profondità, si infila in area avversaria e viene steso da un difensore dei Matuziani. L’arbitro non ha dubbi e concede un rigore sacrosanto. Dal dischetto Bordo è glaciale e porta in vantaggio i nostri.


Il gol dà ulteriore fiducia: i ragazzi continuano a pressare e a costruire gioco sulle fasce, mentre la Sanremese fatica a ripartire. Prima dell’intervallo al 37' arriva anche il raddoppio con Restuccia, abile a sfruttare un cross dalla nostra fascia destra con un preciso rasoterra insacca il 2 a 0


Primo tempo da incorniciare per i nostri, che hanno messo a dura prova gli avversari di giornata.


Nella ripresa i padroni di casa provano a reagire, ma la difesa bianconera è compatta e non concede nulla. Al 60’ azione in percussione di Benetti, la palla arriva al centro area dove si fa trovare pronto, il bomber "biondo" Ceccolini siglando il 3 a 0 che fa esplodere la panchina.


Partita finita? Niente affatto, passano un paio di minuti e ancora Ceccolini parte in contropiede e viene steso da Gonella, secondo giallo e doccia anticipata per il centrale della Sanremese.


Girandola di cambi, dentro Contu, Brdhollari, Rodà e Cavagnaro fuori, Restuccia, Costanzo, Colla e Ceccolini.

Forse troppo tranquilli del risultato acquisito e della superiorità numerica, ci rilassiamo eccessivamente, cosi al 65' BO in ripartenza, regala palla agli avversari, cross immediato in area dove arriva Cirrilo a siglare 1 a 3.


Subiamo il colpo, e non riusciamo più ad organizzare il nostro gioco, cosi la Sanremese con la forza di chi non ha più nulla da perdere, si butta avanti e conquista un buon calcio di punizione dai 25 metri, si incarica del tiro Izzo, deviazione della barriera e palla nel sette alla destra di Bo, 2 a 3 e tutto di nuovo in discussione. Sanremese all'arrembaggio con i ragazzi di mister Di Spirito che difendo con le unghie il vantaggio ridotto ad un solo goal.


Il direttore di gara concede un extra time di ulteriori 6 minuti, per le speranze dei padroni di casa di raggiungere un isperato pareggio, e di sofferenza per i bianconeri


Arriva il triplice fischio da parte del direttore di gara, a sancire la seconda vittoria consecutiva per i nostri ragazzi, ma quanta fatica, utile a creare esperienza per le prossime gare.


Nemmeno il tempo di festeggiare la vittoria che sabato 4 Ottobre alle ore 15,30 tra le mura amiche del Riboli arriverà il temibile Asti, da affrontare con la dovuta determinazione e senza cali di concertazione.


MATCH REPORT

ree

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page