top of page

UNDER 19 - PAREGGIO AMARO CONTRO LA BIELLESE

  • 13 ore fa
  • Tempo di lettura: 2 min

Sabato 14 Febbraio al Riboli va in scena la 21ª giornata del campionato nazionale Juniores tra Lavagnese e

Biellese. Una gara che sembrava già indirizzata dopo mezz’ora e che invece si chiude con un 2-2 dal sapore amarissimo per i nostri ragazzi.

 

Primo tempo a senso unico

Sotto la direzione del Sig. Lenzi, i ragazzi di mister Di Spirito partono forte, prendendo in mano il pallino del gioco e costringendo la Biellese nella propria metà campo. La manovra si sviluppa prevalentemente nella zona centrale, senza però creare grandi pericoli iniziali.

 

Al 15’ il meritato vantaggio: sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Bordo, capitan Grasso

svetta più in alto di tutti e di testa supera Cordero per l’1-0 dei ragazzi “da Beiga”.

 

La Lavagnese continua a gestire con autorità e al 27’ trova anche il raddoppio. Calcio di punizione dalla trequarti per un fallo su Bordo; lo stesso numero 10 bianconero disegna una parabola velenosa al centro dell’area. Due difensori ospiti mancano l’intervento, alle loro spalle si inserisce Cavagnaro che batte l’estremo difensore e firma il 2-0.

 

La partita sembra in discesa: si va al riposo sul doppio vantaggio senza che Marchetto sia mai chiamato a intervenire.

 

La reazione ospite

Nella ripresa la musica cambia. La Biellese rientra in campo con maggiore aggressività, mentre i nostri appaiono più contratti e meno brillanti. Al 53’ arriva il gol che riapre l’incontro: dopo un batti e ribatti in area, Gaida trova la deviazione vincente per il 2-1.

 

Mister Colombari inserisce forze fresche con Alorio, Salerno e Sani al posto di Zago, Caramori e Adrania. Gli ospiti prendono fiducia e schiacciano la Lavagnese nella propria metà campo. I ragazzi di mister Di Spirito sembrano aver perso smalto e faticano a reagire.

 

Al 70’ primo cambio anche per i bianconeri: dentro Benetti per Maccaferri, oggi meno brillante del solito. Ma l’inerzia resta dalla parte della Biellese.

 

Il pareggio e l’amarezza finale

All’80’ la beffa: una palla spiovente in area non viene gestita al meglio dalla difesa di casa, Sulaj ne approfitta e firma il 2-2.

 

Nel finale mister Di Spirito prova a giocarsi la carta Fall Saliu al posto di Bordo e poi inserisce Tarozzi per Cavagnaro, ma l’inerzia resta favorevole agli ospiti, che addirittura sfiorano il colpo grosso. Dopo quattro minuti di recupero concessi dal direttore di gara, il triplice fischio sancisce il definitivo 2-2.

 

La Biellese festeggia un pareggio insperato, mentre in casa Lavagnese resta tanta delusione per un’occasione gettata al vento. Il periodo negativo continua, complice anche qualche assenza di troppo, e la sensazione è quella di aver smarrito la brillantezza del girone d’andata.


Sabato 21 trasferta a Imperia contro il fanalino di coda: vietato abbassare la guardia. La partita di oggi deve servire da lezione.

MATCH REPORT



Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page