top of page

"Troppo" Vado per la Lavagnese Juniores. Finale 3-0


Nonostante una prestazione di cuore, il Vado, intriso di qualità e determinazione fa sua l'intera posta dell'incontro al Chittolina per 3-0 e consolida la sua candidatura per i futuri Play Off del Girone A, contestualmente, i Bianconeri si allontanano dalla rincorsa all'obiettivo, forse definitivamente, questa considerazione dettata anche dallo scontro di sabato prossimo al Riboli, dove sarà di scena la Pro Vercelli, compagine professionistica che compare nel Girone A solo a titolo di partecipazione. senza incamerare nessun punteggio in classifica, sia per loro che per gli avversari di turno.


Tornando all'incontro, la supremazia del Vado non è mai stata messa in discussione, fatta eccezione per un forcing finale della Lavagnese che mirava a contenere il passivo e a marcare, almeno, il gol della bandiera.

La prima frazione di gioco si snoda su due temi, il Vado che punge frequentemente con l'indiavolato Della Rossa che già al 16', con un pregevole destro a giro, incoccia il palo di un Guerrino battuto, facciamo fatica a sinistra ed anche centralmente perdiamo troppi palloni e le seconde palle sono preda dei nostri avversari, chiara traduzione di una concentrazione non ideale e di una "garra" decisamente dalla parte dei savonesi, un paio di volte Capitan Lauro riesce a concludere ma debolmente ed ecco che al 36' il Sig. Gorleri della sezione di Imperia, concede un penalty ai più, risultato piuttosto generoso su un'incursione in area bianconera di Berruti che calcia il piede del nostro Bravoco che a sua volta ne interrompe l'avanzamento. Kola realizza sulla sinistra di Guerrino che comunque va dalla giusta parte e per pochi centimetri non intercetta.


La ripresa parte sotto i migliori auspici ma al 7' un'incontenibile Della Rossa gela la Lavagnese e raddoppia appena dentro l'area, Mister Ranieri inizia la consueta girandola di sostituzioni e diamo l'impressione di accorciare le distanze ma la zampata finale rimane una chimera, il Vado ribatte colpo su colpo e quando riparte è sempre pericoloso, con questo trend arriviamo al 37' e il Direttore di gara indica il dischetto, questa volta in modo ineccepibile, per un'entrata troppo decisa di Raffo su Berruti, il nostro pararigori Guerrino (due neutralizzati una settimana fa a Fossano) induce Kola all'errore, si resta sul 2-0 e ci buttiamo avanti con tutte le energie rimaste, inevitabile perdere di vista qualche avversario, così accade con il mattatore dell'incontro, infatti al 44' Della Rossa sigla il finale sul 3-0 tra la compagine rossoblu e la Lavagnese.


TABELLINO:

VADO: Ghizzardi, Rebagliati (43' Minuto), Kola, Prina, Fontana, Moscino, Bertoni, Accattino (37' st Iadanza), Berruti (22' st Revello), Della Rossa, Zhuzhi (32' st Bonanni)

A disposizione: Venturino, De Cerchi, Gibertini, Pesenti, Freccero. All: Gracchi Sergio


LAVAGNESE: Guerrino, Cova, Raffo, Bravoco, Modica, Podestà (13' st Coku), Costanzo (20' Bresciani), Siddi, Casoni (3' st Xhindi), Lauro, D'Alessandro (9' st Motta)

A disposizione: Gravante, Canepa, Vitale, Romaggi. All: Ranieri Vincenzo


Reti: 36' pt Kola (r) (V), 7' e 44' Della Rossa (V)


Ammonito: Bravoco (L)


Angoli: 4 a 0 per il Vado


Arbitro: Sig. Filippo Gorlero della sezione di Imperia. Assistenti: Sigg.: Alessio Grossi e Marco Pozzi della sezione di Imperia


22 visualizzazioni

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page