La nostra Under 19 Nazionale, con una prestazione maiuscola per approccio, determinazione e qualità, regola già nei primi 45' una frastornata e giovane (sei 2005 in formazione) Sanremese che nel primo tempo si è vista schiacciata nella sua trequarti, aggredita su tutte le palle da una compagine bianconera davvero in grande spolvero.
Passano appena 4' e Ferro si rende subito conto che sarà un pomeriggio complicato, scambio D'Alessandro Lauro e quest'ultimo chiude con la prima segnatura, infilando l'estremo difensore matuziano incolpevole, rimaniamo incollati alla loro metà campo, i Ragazzi di Tirone fanno fatica a costruire ed ogni lancio in avanti è preda dei nostri centrali, Podestà oggi in giornata particolarmente di grazia non concede nulla al suo avversario, Cova e Xhindi "pedalano", come sempre, sulle fasce e regalano occasioni ai nostri avanti, al 24', ancora Capitan Lauro, ricevuto da Modica, s'infila in area e trafigge Ferro per la sua doppietta a coronamento di una frazione di gioco autorevole.
Sentiamo che la partita va chiusa adesso, Mister Ranieri, guida come un joystick i suoi Ragazzi, due minuti di respiro e bomber D'Alessandro, al 26' regala la terza e definitiva marcatura, in una difesa ospite un po' troppo "disponibile" nei confronti di un attacco bianconero in palla. Si chiude così la prima frazione piacevolmente condotta, anche nello sviluppo del gioco, dalla Lavagnese.
Seconda parte piuttosto accademica dei bianconeri che controllano il risultato ed una Sanremese che prova ad essere pericolosa ma con scarso piglio, Mister Ranieri fa rifiatare, in un pomeriggio dal sapore estivo, in sequenza, Kurti, Vitale, Xhindi, Lauro e D'Alessandro, lasciando spazio, tra l'altro a due esordi in Under 19 come Avellano e Dondero, la gara volge al termine, solo il tempo di segnalare due probabili penalty non concessi dal Sig. Muia, uno a nostro favore su Cova e l'altro in area bianconera a favore degli ospiti, dopo i 3' di recupero si chiude l'incontro.
Sabato trasferta chilometricamente onerosa, saremo al "Saint Grat" di Hone (AO) per affrontare una formazione in grande salute come il Pont Donnaz Hone Arnad Evancon che il 4 dicembre scorso ci diede, al Riboli, una sonora scoppola per 0-3 in un pomeriggio da dimenticare.
TABELLINO:
LAVAGNESE: Agosta, Cosentino, Xhindi (al 78' Dondero), Vitale (al 68' Avellano), Romaggi, Podestà, Cova, Kurti (57' Motta), D'Alessandro (al 86' Aliu), Modica, Lauro (al 83' Bacigalupo)
A Disposizione: Cavallo, Vatteroni, Canepa, Siddi. Allenatore: Vincenzo Ranieri
SANREMESE: Ferro, Praticò (60' Lo Faro), Bel Bengacem, Urgnani, Biffi, Ialacqua (al 72' D'Abrosca), Lounissi, Revera (46' Stamilla), Gaglioti, Coccoluto, Vitale (al 46' Moglan)
A Disposizione: Vieni, Boeri, Fortin. Allenatore: Maurizio Tirone
Reti: 4' Lauro (L), 24' Lauro (L), 26' D'Alessandro (L)
Ammoniti: Xhindi (L), Coccoluto (S)
Angoli: 7 a 1
Arbitro: Sig. Giuseppe Muia sez. Genova. Assistenti: Edoardo Bondi e Davide Biggi sez. Genova
Comments