top of page

La Juniores "beffata" in zona Cesarini a Fossano


Raccontiamo una gara davvero incredibile al Pochissimo di Fossano, fatta di scarse emozioni nella prima frazione ma con una ripresa scoppiettante, dove le due compagini si sfidano a viso aperto e dove, davvero merce rara, ben 3 rigori vengono neutralizzati dai rispettivi numeri 1 e, rammarico finale per i Bianconeri, a 2' dalla fine, subiscono la beffa della stoccata decisiva di Giobergia che non rende merito ad una gara che doveva terminare in parità ma come ben sappiamo la Lavagnese non conosce il pareggio, infatti, al termine del girone d'andata, contiamo 6 vittorie e 8 sconfitte.


Riassumiamo in ordine, come detto la prima frazione fila via senza grandi emozioni, fatto salvo due inserimenti di Lauro e Casoni in area piemontese e relative conclusioni che non creano problemi a Fazio, il pallino del gioco è dei bianconeri, il Fossano ben raramente supera la metà campo, quando lo fa, il numero 9 Rovera ci crea qualche grattacapo che Bravoco disinnesca con qualche difficoltà.


La ripresa parte sulla falsa riga della prima frazione, ci pensa, generosamente il Sig. Cavallo ad animarla al 18' concedendo un penalty al Fossano su un tocco di mano in area di Siddi con il braccio attaccato al corpo, rituali proteste dei bianconeri che non sortiscono alcun effetto, va sul dischetto Guzzo e Guerrino si supera respingendo in tuffo sulla sua sinistra, il match s'infiamma, la Lavagnese attacca con continuità ed al 24' è Lauro ad essere atterrato in area, il Direttore di gara non ha dubbi ed indica il dischetto, Lauro, davvero sfortunato, tira forte ed angolato, intercetta Fazio che con l'aiuto del palo disinnesca il pericolo.


Tutto sembra portare la sfida verso l'inevitabile 0-0 ma al 33', su una rimessa laterale, il Fossano entra in area con Cravero e l'intervento di Coku è scomposto, tanto da indurre il Sig. Cavallo a fischiare il terzo penalty di giornata, questa volta per il Fossano va sul dischetto Margaria e per la seconda volta, questa centralmente, lo strepitoso Guerrino ribatte sul fondo.


Le squadre spendono le ultime energie, la Lavagnese utilizza tutti e 5 i cambi disponibili, ormai la fine è prossima ma il Fossano non è d'accordo, scambio in area ligure e palla sulla sinistra al liberi Giubergia che questa volta fredda l'incolpevole Guerrino al 43'.


Peccato davvero, girandola di emozioni e partita che avrebbe visto il pareggio come risultato più consono ma come sempre accade, chi vince ha ragione, onore al Fossano che ci ha creduto fino alla fine, per noi musi lunghi negli spogliatoi e battesimo amaro per il ritorno di Mister Ranieri sulla panchina della Juniores bianconera, il tempo pe rrifarsi, fra una settimana, al "Chittolina" di Vado contro la compagine locale.


TABELLINO:


FOSSANO vs LAVAGNESE 1-0

Rete: al 43' del st Giubergia (F)


FOSSANO: Fazio, Curti, Pianetti, Milanesio (41' st Brungaj), Cravero, Naumann (11' st Parisi), Margaria, Bosio, Rovera, Giobergia, Guzzo (35' st Cauda)

A disposizione: Bergesio,. All.: Boscarino


LAVAGNESE: Guerrino, Costanzo (6' st Cova), Xhindi, Bravoco (19' st Raffo), Podestà, Coku, Casoni (43' Bresciani), Siddi (25' Motta), D'Alessandro (8' st Vatteroni), Modica, Lauro

A disposizione: Cavallo, Canepa, Vitale. All.: Ranieri


AMMONITI: Bosio (F), Siidi (L) e Bravoco (L)


Angoli: 7 a 1 per il Fossano


Arbitro: Sig. Cavallo della sezione di Cuneo. Assistenti: Sigg.: Nazzaro di Bra e Bellini di Cuneo

100 visualizzazioni

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page