top of page

UNDER 19 - CON IL GOZZANO UN PAREGGIO A RETI BIANCHE AL RIBOLI

ree

Il campionato si fermerà per la sosta invernale dopo la 15ª giornata di andata, che ha visto affrontarsi al Riboli la Lavagnese e il Gozzano, quest'ultimo reduce da una serie positiva di sei risultati utili consecutivi.

 

Primo Tempo: Ritmi Bassi e Possesso Ospite

La partita, diretta dal Sig. Pilozzo, è iniziata in una bella giornata di sole. Il ritmo è stato subito basso, con gli ospiti piemontesi che hanno mantenuto il predominio del possesso palla, senza tuttavia impensierire seriamente la nostra formazione, oggi guidata in panchina da mister D'accardi (che sostituiva lo squalificato Di Spirito).Il primo tempo è stato avaro di emozioni: si segnalano solo una conclusione dal limite dell'area di Tinazzi per il Gozzano, due uscite sicure di Marchetto (oggi uno dei più affidabili), e due calci di punizione battuti senza successo da Bordo. La prima frazione si è conclusa sullo 0-0, con entrambe le squadre alla ricerca di idee per la ripresa.

 

Il secondo tempo si è aperto con la prima mossa di mister D'Accardi: Germano per Benetti. Nonostante il cambio, il copione della gara non è mutato: le squadre hanno continuato a scambiarsi il possesso palla ma le occasioni da gol degne di nota sono rimaste una rarità.I mister hanno cercato di cambiare l'inerzia con le sostituzioni:

 

·       51': Cattaneo per Tinazzi (Gozzano)

·       53': Peretti per Colla (Lavagnese)

·       71': Tarozzi per Cavagnaro (Lavagnese)

 

A parte un paio di calci d'angolo e due veloci incursioni di Tarozzi sulla fascia, il match è scivolato via senza sussulti. Si è arrivati al 90' con la stanchezza che ha prevalso. Nei 4 minuti di recupero concessi, si è registrato l'esordio del giovane Bolesan. L'unica vera nota di discussione è arrivata al 94' con una decisione del Sig. Pilozzo, il quale ha concesso un calcio d'angolo al Gozzano applicando la regola dei 5 secondi, nonostante il nostro Marchetto avesse già posato la palla a terra, e senza che l'arbitro avesse conteggiato i secondi ad alta voce. Fortunatamente per noi il corner non ha prodotto pericoli. Il triplice fischio ha sancito lo 0-0 finale

 

Il risultato di parità sipuò considerare giusto per quanto visto in campo. I bianconeri hanno mostrato segnali di ripresa dopo un periodo negativo, mentre il Gozzano ha confermato la sua solidità difensiva e organizzativa.

 

Chiudiamo il girone d'andata con 21 punti, piazzandoci all'ottavo posto in classifica. Il campionato riprenderà sabato 10 gennaio in trasferta contro la Cairese per l'inizio del girone di ritorno.

 

Buone feste a tutti.


MATCH REPORT

ree


Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page