top of page

SERIE D | PARTITA QUASI PERFETTA, CON IL BRA GRANDE PRESTAZIONE E COLPACCIO SFIORATO.

Aggiornamento: 29 gen


Prestazione quasi perfetta oggi al Riboli dei ragazzi allenati da mister Roselli (oggi ancora squalificato con Avellino in panchina). Grande occasione già al 5' per il bianconero Mutton servito da un cross di Oneto, ma l'11 lavagnese non ci arriva e la palla termina sul fondo.

Al 14' splendida azione corale lavagnese che vede protagonisti Oneto, Romanengo, Lombardi, Masini, Mutton e ancora Lombardi che infila la sfera nell'angolino basso opposto da sinistra a destra.

Il Bra non ci stà e al primo vero affondo sfrutta una rimessa laterale veloce, la palla arriva sul secondo palo dove Minaj è bravo ad approfittare della disattenzione di Oneto e Gragnoli e infila il piccolo spazio disponibile.

Al 22' ancora una bella occasione per i padroni di casa, Lombardi calcia una punizione che Ribero deve respingere con i pugni e un minuto dopo anche la conclusione di Romanengo termina di poco a lato sporcata da un difensore ospite.

Il Bra si vede sul finire di tempo al 32' con Tuzza che calcia alto e al 38' ancora con Minaj che dal limite sfiora l'incrocio dei pali, prima della fine di frazione ancora un brivido in area bianconera sul cross rasoterra di Giallombardo ma Berardi libera dal pericolo.

Nella ripresa subito dentro Pastorino al posto di Ghio acciaccato e al 3' Minaj chiama in causa Gragnoli con un cross centrale che l'estremo difensore bianconero blocca agevolmente.

Poi al 5' uno strepitoso Lombardi si mangia mezza squadra avversaria e calcia a incrociare da sinistra a destra ma la palla termina fuori di un soffio.

Nel secondo tempo molti capovolgimenti di fronte ma nessuno tale da creare pericolo agli avversari, gli ingressi in campo al 58' di Puntoriere su Mutton, al 62' di Marianelli su Balan, al 70' di Rosa su Aloia e nel finale all'82' di Banfi su Lombardi e al 90' di Sangarè e Zanon al posto di Mawete e Gerbino non spostano gli equilibri, solo due episodi da segnalare, l'ennesimo gol annullato alla Lavagnese al 36' quando Puntoriere scatta in posizione apparentemente regolare e supera Ribero in uscita e al 46' quando Giallombardo si accentra al limite e lascia partire un fendente che termina di poco a lato dell'incrocio di destra.

Punto importante che da continuità alle due belle vittorie con Chisola e Novaromentin aspettando la gara di mercoledì a Chieri dove i bianconeri cercheranno di mantenere il loro ruolino di marcia positivo.


LAVAGNESE: Gragnoli, Ghigliotti, Garibotto, Masini, Balan (62' Marianelli), Romanengo, Lombardi (82' Banfi), Mutton (58' Puntoriere), Ghio (46' Pastorino), Oneto, Berardi.

A disposizione Frasca, Gabelli, Ampese Vincenzi, Bonetti, Mantero. All. Giacomo Avellino (Roselli squalificato).

BRA: Ribero, Tos, Sganzerla, Giallombardo, Tuzza, Aloia (70' Rosa), Pautassi, Mawete (90' Sangare Traorè), Giorcelli, Minaj, Gerbino (91' Zanon).

A disposizione Ariello, Cannatelli, Omorogbe, Legal, Sardo, Chiabotto. All. Fabio Nisticò.


Arbitro: Marco Zini di Udine.

Assistenti: Angelo Mazza di Reggio Calabria e Alessandro Ceci di Frosinone.

Ammonito al 75' Pastorino.

Fuorigioco: 4 - 2.

Calci d'angolo: 2 - 4.

Falli commessi: 9 - 12.

Tiri (in porta): Lavagnese 4 (2) - Bra 5 (2).

Recupero: pt 1' - st 3+2'.

Reti: 14' Lombardi, 20' Minaj.

Comentários

Avaliado com 0 de 5 estrelas.
Ainda sem avaliações

Adicione uma avaliação
bottom of page