top of page

Serie D: Lavagnese - Asti 0-1, Natale amaro.



Nemmeno la festa per le 400 presenze in bianconero di Avellino e le 100 di Bacigalupo risolleva dall'oblio una Lavagnese che non riesce a far suoi i tre punti da troppo tempo.

La gara rimane in equilibrio per quasi novanta minuti ma nel finale l'Asti mette la zampata vincente.

La prima grande occasione cade sui piedi di Trevisiol che al 28' da posizione favorevole spara alle stelle, cinque minuti dopo l'ennesimo infortunio colpisce i bianconeri con Scarlino che deve lasciare il campo per un presunto infortunio muscolare su fallo di Plado, al suo posto il neo acquisto Gatelli.

Nella ripresa Boschini si fa trovare preparato sulla conclusione di Piana al 49' mentre un minuto dopo Avellino prova la conclusione dalla distanza senza successo.

Il secondo tempo scivola via veloce senza troppi sussulti ma a quattro minuti dalla fine un errato disimpegno di Dotto spiana la strada a Toma che dal limite trafigge Boschini per il vantaggio astigiano.

Nel finale girandola di cambi ma il risultato non muta, c'é solo il tempo per vedere Amendola beccarsi un doppio giallo per fallo di reazione su Taddei e finire sotto la doccia pochi secondi prima di tutti gli altri.


LAVAGNESE: Boschini, Romagnoli (84' Crivellaro), Casagrande, Avellino (89' D'Arcangelo), Amendola, Bacigalupo, Canovi, Dotto, Croci, Scarlino (34' Gatelli), Oliveri (89' Oliveri).

A disposizione: Ravetto, Scorza, Podestà, Casoni, Orvieto. All. Gianluca Fasano.

ASTI : Brustolin, Pezziardi, Rosset, Taddei, Ciletta, Venneri, Trevisiol (68' Vespa), Toma, Virdis, Plado (89' Legal), Piana (76' Ndiaye).

A disposizione: Zeggio, Lanfranco, Giani, Colonna, Binello, Vergnano. All. Davide Montanarini.


Arbitro: Valerio Bocchini di Roma 1.

Assistenti: Antonio Nicolò di Milano e Andrea Perali di Chiari.

Ammoniti: Romagnoli, Amendola, Pezziardi e Plado.

Espulso per somma di ammonizioni al 94' Amendola.

Possesso palla: 55-45%

Tiri (in porta): Lavagnese 9 (6) - Asti 7 (6).

Calci d'angolo: 2-7.

Falli commessi: 17-18.

Rete: 86' Toma.



bottom of page