top of page

SERIE D | GIORNATA EPICA, AL RIBOLI LA LAVAGNESE CAPPOTTA LA VOGHERESE.


Partita epica quella disputata oggi al Riboli dai ragazzi di mister Ruvo, un epilogo che non lascia spazio a commenti se non positivi e, complici i risultati provenienti dagli altri campi, lancia per ora i bianconeri fuori dalla zona play-out.

Inizia nel migliore dei modi la domenica di Lombardi e compagni, tra l'altro il capitano ha ricevuto dal Presidente Stefano Compagnoni un riconoscimento per le 100 presenze in maglia bianconera (con oggi 105!); dopo soli tre giri di lancette Cericola riceve palla sulla destra, si accentra al limite, un paio di finte e con un preciso fendente trafigge il numero uno ospite.

All'8' Masini avrebbe l'occasione per raddoppiare ma la palla termina sul fondo, la Vogherese non riesce a mettere la testa fuori dalla propria metacampo, solo un calcio d'angolo al 13' non impensierisce Donini.

Al 20' discesa ospite e palla che arriva al limite a Gerace, il lombardo calcia ma il suo tiro termina mestamente a lato.

Nella fase centrale della prima frazione due buone occasioni per Magazzù e Lombardi senza fortuna, al 28' Lombardi serve Cericola in area, l'attaccante lavagnese viene spinto ma Panici di Aprilia non rileva gli estremi per concedere la massima punizione.

Poco prima del termine della prima frazione, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, stupenda rovesciata di Magazzù che viene tolta dall'angolino da un provvidenziale colpo di testa di Giglio!

Anche la ripresa si apre alla grande, dopo un solo minuto la Lavagnese raddoppia per merito del proprio capitano che riceve palla al limite a la piazza nell'angolino alto alla sinistra di Tota.

La Vogherese opera così i primi cambi inserendo Usardi al posto di Gerace e poco dopo Bahirov al posto di Daprati, nel frattempo Lionetti ha una colossale occasione ma incespica al momento di concludere e la sfera diviene facile preda dell'estremo difensore ospite.

Un minuto più tardi la Vogherese tenta una velleitaria conclusione con Isteri ma la sfera termina ampiamente a lato, qui il terzo cambio con Trevisiol che prende il posto di Markovic, al 16' seconda grande chance per Magazzù che riceve palla e la scaglia con ferocia all'incrocio dei pali, Tota qui è monumentale e disinnesca il pericolo con la punta delle dita.

E' il 19' quando la Lavagnese segna la terza rete, anch'essa di pregevole fattura, Cericola entra in area dalla destra, si beve un paio di difensori e scaglia la sfera nell'angolino più distante!

Al 25' quarto cambio ospite, Morra deve rilevare lo sfortunato Balesini che lascia anzitempo il terreno di gioco per infortunio, tre minuti e Asllani rileva Isteri per l'ultimo cambio rossonero.

Sugli sviluppi della prima azione Lupinacci conquista una punizione al limite, a sorpresa s'incarica della battuta Romanengo che confeziona l'ennesima perla di giornata spedendo nel sette un tiro imprendibile!

Al 34' doppio cambio in casa lavagnese, dentro Ghigliotti e Marcellusi al posto di Magazzù e Romanengo, nel finale ingresso anche per Villa e Suarato al posto di Cericola e Lupinacci.

L'ultimo brivido al 42' lo produce proprio Villa che entra in area e conclude a rete spedendo la sfera di poco a lato.

Prossimo appuntamento domenica ancora al Riboli alle 15:30 contro la capolista Alcione Milano.



LAVAGNESE: Donini, Masini, Vannucci, Romanengo (78' Marcellusi), Giammarresi, Berardi, Lupinacci (88' Suarato), Lionetti (82' Soplantai), Cericola (86' Villa), Lombardi, Magazzù (77' Ghigliotti).

A disposizione: Ragher, Sanguineti, Mulattieri, Righetti. All: Alberto Ruvo.

VOGHERESE: Tota, Gatelli, Balesini (70' Morra), Isteri (74' Asllani), Giglio, Losio, Gerace (49' Usardi), Occhipinti, Binous, Markovic (59' Trevisiol), Daprati (55' Bahirov).

A disposizione: Cassulo, Marino, Facchini, Asei Conte. All: Roberto Bellasera.


Arbitro: Edoardo Panici di Aprilia.

Assistenti: Riccardo Trionfante e Gabriele Fracasso di Torino.

Ammoniti: al 17' Losio, al 26' Romanengo, al 45' Berardi, al 79' Giglio, all'81' Marcellusi.

Calci d'angolo: 6 - 4.

Fuorigioco: 1 - 1.

Falli commessi: 7 - 11.

Tiri (in porta): Lavagnese 15 (9) - Vogherese 3 (1).

Recupero: pt 1' - st 3'.

Reti: 3' Cericola, 46' Lombardi, 64' Cericola, 74' Romanengo.

bottom of page