Dopo il ko interno di mercoledì contro il Chieri, mister Ruvo aveva chiesto una reazione ai suoi ragazzi e la reazione c'è stata eccome oggi.
Partita interpretata col piglio giusto sin dal primo minuto, è infatti la pressione di Lombardi che porta all'errore in costruzione di Alio, il quale serve proprio il Capitano che insacca per il vantaggio ospite.
Alla seconda azione seconda rete sempre di Lombardi ma questa volta di pregevole fattura, il dieci bianconero riceve palla al limite, elude la marcatura del difensore locale e si gira scagliando un fendente chirurgico nell'angolino opposto!
Al 14' altra macroscopica occasione per i bianconeri, questa volta riceve palla in profondità Magazzù, si libera del difensore e conclude in porta ma questa volta Alio respinge, sul secondo tap-in l'undici ospite calcia con troppa potenza e la sfera termina di poco sopra la traversa!
La Vogherese è frastornata e solo al 17' si affaccia nella metà campo ospite con Giglio che conclude ampiamente a lato.
Al 21' riceve palla fuori area Balesini il quale addomestica e calcia una splendida palla al sette ma Ragher ci arriva e disinnesca in calcio d'angolo.
Al 26' anche Berardi ha la sua chance che viene però rimpallata da Occhipinti, sul fronte opposto al 29' pericolosa conclusione di Fracassini che si schianta sul palo.
Nel finale di tempo un'occasione per parte, al 34' Marchetti prova la conclusione personale ma Ragher blocca in due tempi, due minuti dopo Righetti riceve palla defilato a destra, il bomber rientra e calcia in porta sfiorando la base del palo più lontano.
Nella ripresa la Vogherese cerca in tutti i modi di accorciare le distanze e ci riesce al 54' quando Fracassini lancia Marchetti che anticipa di testa Ragher in uscita e realizza l'1-2.
Nel miglior momento dei padroni di casa che pressano e spingono per ottenere il pareggio, Lombardi serve sullo scatto Magazzù che anticipa Alio e Usardi e chiude la partita.
Al 70' sugli sviluppi di un corner Righetti incoccia di testa ma Alio è bravo a bloccare la sfera, nel finale diversi contropiede dei vogheresi con la Lavagnese sempre pronta a respingere colpo su colpo rischiando di segnare la quarta rete. Alla fine una vittoria meritata per Lombardi e compagni, la classifica è ancora corta e questi tre punti sono linfa vitale per allontanarsi dai bassifondi in vista della partita di domenica prossima sul campo della capolista Alcione.
VOGHERESE: Alio, Usardi, Balesini, Occhipinti, Giglio (67' Calabro), De Angelis, Trevisiol (61' Barisone), Fracassini (75' Gerace), Chiemerie, Marchetti, Minaj.
A disposizione: Tanzi, Daprati, Giani, Arcidiacono, Montefusco, Sorgon. All: Augusto De Bartolo.
LAVAGNESE: Ragher, Sanguineti, Vannucci, Romanengo, Giammarresi, Berardi, Suarato, Lionetti, Righetti, Lombardi, Magazzù (82' Magonara).
A disposizione: Adornato, Kruhs Zulian, Vianson, Mulattieri, Omoregbe, Trocino, Ottonello, Rizzo. All: Alberto Ruvo.
Arbitro: Antonio Spera di Barletta.
Assistenti: Ares Beggiato di Schio e Pietro Fortugno di Mestre.
Ammoniti: Usardi, Marchetti (V) - Lionetti (L).
Calci d'angolo: 7 - 1.
Fuorigioco: 1 - 1.
Falli commessi: 9 - 7.
Recupero: pt 1' - st 5'.
Tiri (in porta): Vogherese 10 (4) - Lavagnese 7 (5).
Reti: 3' e 11' Lombardi, 54' Minaj, 58' Magazzù.
Comments