top of page

ECCELLENZA - SUL DIFFICILE CAMPO DELLA CAIRESE UN PUNTO AMARO



Un'altra domenica di passione, senza vittoria, contro una squadra compatta ma ridotta in dieci uomini per tutto il secondo tempo.

In una giornata dal tipico clima autunnale e sotto una leggera pioggia che rende il campo molto scivoloso i ragazzi di mister Cammaroto partono un po' contratti concedendo la prima occasione ai padroni di casa con Berretta che al 4' viene anticipato lanciato a rete.

Dopo un paio di minuti anche la Lavagnese ha la stessa occasione con Baracchini anticipato in extremis dalla difesa gialloblù. Al 17' ghiotta occasione per Lombardi che si accentra dalla sinistra e calcia sul primo palo dove Moraglio è astuto a farsi trovare pronto. Al 23' arriva il vantaggio bianconero, Lombardi calcia una punizione a spiovere in area dove Berardi anticipa tutti di testa sotto la traversa.

La Cairese non ci sta e un minuto dopo Avellino si immola respingendo un bel cross in area del numero 10 Fabbri.

Al 31' lancio in profondità per Di Salvatore che viene atterrato da Nonnis, Romeo di Genova lo grazia con l'ammonizione ma gli estremi per la massima sanzione ci sarebbero stati eccome.

Al 35' gran botta dalla distanza di Boveri che Adornato è bravissimo a respingere, ma tre minuti dopo l'estremo difensore bianconero nulla può sul fendente chirurgico di Fabbri che raccoglie palla al limite e dalla sinistra insacca per il pareggio. Ultimo brivido della prima frazione al 42' con Lombardi servito in area da Di Salvatore ma anticipato dalla difesa cairese.

Per tanti spettatori nemmeno il tempo di prendere posto in tribuna che dopo un minuto e mezzo della seconda frazione Berretta raccoglie un prezioso assist di Poggi e in contropiede centra il raddoppio locale.

La Lavagnese reagisce subito e al primo affondo Boveri (già ammonito) colpisce la palla di braccio in area provocando il calcio di rigore che Lombardi trasforma spiazzando Moraglio per il pareggio bianconero.

Nel resto della ripresa una Cairese ben disposta tarpa ogni inserimento di Avellino e compagni, pochissime le occasioni prodotte dai bianconeri, al 17' Lombardi si accentra dalla sinistra calciando però alto sopra la traversa, dopo due minuti ancora Lombardi impegna a terra in due tempi il numero uno gialloblù, poi al 27' bello schema su punizione della Cairese con Sassari che calcia a rete trovando un ottimo Adornato.

L'ultima e più macroscopica occasione capita sui piedi del neo entrato Romanengo che all'89' si divora la difesa locale calciando però la sua conclusione sul portiere in uscita.

Lavagnese che raccoglie così un punto che sì muove la classifica ma porta a dieci le lunghezze dalla capolista Albenga alla sua sesta vittoria in altrettante gare rendendo quindi assolutamente obbligatorio vincere domenica prossima al Riboli contro la rivelazione Forza e Coraggio.


Cairese: Moraglio, Mata, Nonnis, Boveri, Tona, Facello, Sassari, Franzino, Poggi (78' Anselmo), Fabbri, Berretta. A disposizione Ghizzardi, Turco, Fontana, Brignone, Diamanti, Briano, Battistel, Saviozzi. All. Diego Alessi (squalif.).

Lavagnese: Adornato, Cosentino, Bacherotti, Avellino, Zavatto, Tagliavacche (86' Conti), Righetti (69' Romanengo), Berardi, Baracchini, Lombardi, Di Salvatore.

A disposizione Agosta, Sanguineti. Dondero, Profumo, Orvieto, Binaj, Bondi. All. Vincenzo Cammaroto.


Arbitro Signor Mattia Romeo di Genova.

Assistenti Signori Luca Degiovanni e Nicola Storace di Novi Ligure.

Ammoniti: al 31' Nonnis, al 35' Lombardi, al 36' Boveri, al 71' Tagliavacche, al 91' Tona.

Espulso al 50' per somma di ammonizioni Boveri.

Calci d'angolo 3 - 2.

Tiri (in porta) Cairese 6 (3) - Lavagnese 6 (4).

Falli commessi Cairese 13 - Lavagnese 17.

Fuorigioco Cairese 2 - Lavagnese 3.

Reti: 23' Berardi, 38' Fabbri, 46' Berretta, 51' Lombardi (rigore).

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page