top of page

ECCELLENZA | I GOL IN RIMONTA DI RIGHETTI E AVELLINO VALGONO UN SERENO NATALE


(c) Campomorone S.O.

Si concede un Natale sereno la squadra di mister Ruvo che dopo lo scivolone casalingo contro l'Athletic Club si riprende i tre punti su un terreno ostico contro un'avversaria quadrata e di spessore.

Sul terreno del Begato 9 sferzato da un gelido vento invernale e illuminato da una fioco bagliore pomeridiano i due team iniziano briosi la gara, la prima occasione è sui piedi del neoacquisto Camara servito in profondità da Righetti che si vede però rimpallare la conclusione da un difensore locale.

Un minuto dopo il giovane Chirone ci prova da fuori area ma la conclusione si spegne a lato, sei minuti dopo è Galluccio a compiere una bella discesa sulla destra e a concludere tra le sicure braccia di Adornato.

Al 12' altra occasione per Raja che riceve palla al limite e prova la conclusione che ad effetto termina ben a lato della porta bianconera.

Al 29' la rete del Campomorone, un rimpallo favorisce Raja che serve Chiarabini, l'attaccante biancoblu entra in area e dalla sinistra trafigge Adornato.

La Lavagnese cerca subito il pareggio ma con mestiere il Campomorone addormenta la gara, al 37' Lupo trova lo spiraglio per servire Camara al limite che lascia partire un missile respinto da Prisco, in pieno recupero ancora Camara si vede bloccare la conclusione da distanza ravvicinata.

Nel secondo tempo la Lavagnese si mostra più volitiva, al 3' Garbarino dalla sinistra prova a servire Righetti in area anticipato ancora da Prisco, poi al 5' Adornato compie un miracolo respingendo un tiro di Agostini e due minuti più tardi Berardi riceve palla sulla destra e serve sul secondo palo Righetti che in mischia centra il pareggio realizzando la decima rete in campionato!

Al 17' la svolta, Romanengo lanciato verso la porta avversaria sul lato sinistro del campo viene falciato senza senso da Coppola, il 5 locale viene così espulso non per aver interrotto una chiara occasione da rete quanto per la gravità del fallo commesso.

Dalla punizione guadagnata ne scaturisce un cross in area che ancora Berardi allunga per Avellino che ribadisce in rete per il raddoppio bianconero. Adesso la Lavagnese vola mentre il Campomorone si fa prendere dal nervosismo non riuscendo a essere più pericoloso come prima, ne fanno le spese anche mister De Lucia allontanato per proteste all'82' e Galluccio che cinque minuti dopo stende Camara meritandosi il secondo giallo e guadagnando anzitempo gli spogliatoi.

Tre punti importanti quindi che riavvicinano la Lavagnese a quello che allo stato attuale è l'obbiettivo primario cioè il secondo posto che dista un solo punto e occupato dalla Cairese.

Nel frattempo dopo le feste di Natale e Capodanno si disputerà la finale di Coppa Italia contro l'Imperia, un impegno da onorare al massimo delle forze e con tutti gli effettivi a disposizione, quello delle vacanze sarà quindi un periodo di lavoro per i bianconeri in vista dell'importante trofeo.


Campomorone S.O.: Prisco, Galluccio, Lamonica Miraglio (72' Salvini), Zanoli, Coppola, Dolcini, Chiarabini (79' Maggiari), Raja (59' Zola), Agostini, Fassone, Chirone (60' Ouattara).

A disposizione Capria, Chiriaco, Mazzolini, Corelli, Trabacca. All. Silvestro De Lucia.

Lavagnese: Adornato, Sanguineti T., Magonara, Avellino, Zavatto, Romanengo, Lupo, Berardi, Righetti, Camara (88' Tagliavacche), Garbarino.

A disposizione Massa, Podestà L., Dondero, Mazzino, Orvieto, Motta, Lauro. All. Alberto Ruvo.


Arbitro Francesco Passarotti di Mantova.

Assistenti Matthias Crisafulli di Imperia e Gezim Rushanaj di Genova.

Ammoniti al 30' Camara, al 44' Fassone, al 59' mister Ruvo, al 69' Galluccio.

Espulsi al 62' Coppola per fallo violento, all'82' mister De Lucia per proteste, all'89' Galluccio per somma di ammonizioni.

Calci d'angolo: 4 - 2.

Tiri (in porta): Campomorone 7 (3) - Lavagnese 6 (4).

Falli commessi: 15 - 12.

Fuorigioco: 3 - 1.

Recuperi: 2'pt - 5'st.

Reti: 29' Chiarabini, 52' Righetti, 64' Avellino.

bottom of page