top of page

UNDER 19 - LAVAGNESE CONCRETA E DETERMINATA: VITTORIA PESANTE A BIELLA

Aggiornamento: 1 giorno fa

ree

Splendida giornata di sole al Centro Sportivo di Biella, dove va in scena Biellese–Lavagnese, gara valida per la sesta giornata di campionato.


Partono subito forte i ragazzi di mister Di Spirito, che nei primi minuti si fanno vedere più volte dalle parti della difesa avversaria. Al 13’ grande occasione per la Lavagnese: Bordo colpisce la traversa con un tiro preciso, a portiere battuto. Sul capovolgimento di fronte è la Biellese a farsi pericolosa con un tiro che sfiora il palo della porta difesa da Bo.


I nostri ragazzi continua però a mantenere il controllo del gioco, e prima con Cavagnaro e poi con Ceccolini impegna seriamente l’estremo difensore di casa. Al 25’ brivido in area bianconera: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, il numero 3 Ridi spreca di testa una grande occasione per i padroni di casa.


Scampato il pericolo, la Lavagnese riprende in mano la partita e al 28’ trova il meritato vantaggio: sugli sviluppi di un corner calciato da Bordo, il più lesto di tutti è Gallo, che di testa insacca nell’angolino. 1-0 Lavagnese. Il gol carica ulteriormente i bianconeri. Mister Di Spirito deve però effettuare il primo cambio: fuori Germano, dentro Scotto. La squadra continua a macinare gioco e crea altre occasioni con Bordo, Peretti e Ceccolini.

Al 45’ arriva il raddoppio: splendida palla in profondità per Cavagnaro, che controlla e serve al centro Ceccolini da vero numero 9 controlla e calcia, il portiere tocca ma non basta: la palla finisce in rete. 2-0 Lavagnese. Poco dopo il direttore di gara manda le squadre negli spogliatoi per l’intervallo.


Nella ripresa la Biellese prova a reagire, ma senza creare grandi pericoli. Al 55’ la Lavagnese perde Gallo per infortunio (al suo posto Coku). Passano tre minuti e, al 58’, la Biellese accorcia le distanze: su un traversone sul secondo palo, Velcani è tutto solo e batte Bo’ per il 2-1.

La Lavagnese cerca di riorganizzarsi e gestire il possesso palla. Al 77’ brivido: Grasso rischia in uscita palla al piede, l’attaccante avversario ruba il pallone e si invola verso la porta, ma Bo’ con un intervento prodigioso salva il risultato.

Mister Di Spirito effettua altri cambi: fuori Colla e Benetti, dentro Contu e Rodà.

La partita scorre senza particolari sussulti fino al secondo minuto di recupero, quando Cavagnaro riceve palla, controlla e con un gran tiro firma il 3-1 che chiude definitivamente il match.


Dopo tre minuti di recupero l’arbitro fischia la fine: Lavagnese determinata e concreta conquista tre punti fondamentali che valgono il secondo posto in classifica.

Sabato prossimo al Riboli arriva l’Imperia, squadra ostica e difficile da affrontare: finiti i festeggiamenti, sarà subito tempo di tornare al lavoro per proseguire su questa strada vincente.


MATCH REPORT

ree

bottom of page