top of page

UNDER 19 - RIMONTA DA APPLAUSI AL RIBOLI: NOVAROMENTIN BATTUTO 2 A 1

ree


Al “Riboli” va in scena la terza giornata di campionato, con i ragazzi di mister Di Spirito chiamati a reagire dopo la sconfitta subita ad Alessandria contro il Derthona. L’ostacolo di giornata si chiama Novaromentin, formazione ostica che parte subito forte.


Gli ospiti infatti prendono in mano la gara nei primi minuti e al 10’ passano in vantaggio: sinistro di De Lucia, deviazione sfortunata di Coku che spiazza Bo e porta avanti i suoi. I nostri ragazzi faticano a riorganizzarsi e il Novaromentin cerca di approfittarne, ma il nostro Bo risponde presente. L’unica vera occasione, a nostro favore della prima frazione, capita a Bordo, che però calcia debolmente e non impensierisce l’estremo difensore ospite.


Negli spogliatoi mister Di Spirito alza i toni e la squadra rientra in campo con un atteggiamento diverso. Riusciamo a prendere fiducia e iniziamo a renderci più pericolosi. Al 58’ arriva il meritato pareggio: cross dalla destra, Ceccolini colpisce di testa e sulla traiettoria si inserisce Benetti che devia sotto porta per l’1-1.


La partita cambia volto: i cambi Germano, Colla, Restuccia, Skendaj e Contu, al posto di Coku, Peretti, Cavagnaro, Iemolo e Ceccolini, danno nuova linfa e la squadra che sembra avere il pieno controllo. All’83’ ecco la giocata che decide il match: Benetti semina il panico saltando quattro avversari, entra in area e serve un “cioccolatino” a Restuccia che, da bomber vero, non sbaglia il 2-1.


Il Novaromentin prova un ultimo assalto, ma senza grandi pericoli. L’arbitro Meretto concede 5 minuti di recupero, ben gestiti dai ragazzi di Di Spirito, che portano così a casa la seconda vittoria in campionato.


Mercoledì 1° ottobre turno infrasettimanale sul difficile campo della Sanremese: l’obiettivo è dare continuità a questo bel successo.


GALLERY FOTOGRAFICA


MATCH REPORT

ree

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page