top of page

UNDER 19 - TRASFERA AMARA CONTRO IL DERTHONA PER LA JUNIORES BIANCONERA

Aggiornamento: 27 set

ree


Al Centogrigio di Alessandria si disputa Derthona vs Lavagnese, valida per la 2^ giornata di campionato Juniores Nazionale. Doveroso il minuto di silenzio in memoria di Matteo Franzoso.


Sin dall’inizio partita, il Derthona trova gioco e carisma. Dopo un paio di iniziative dei padroni di casa arginate dalla nostra difesa, al 7' minuto, il 3 Buonora, uno tra i migliori del Derthona, si incarica di battere una punizione sulla sua trequarti campo destra, spiovente in area; Pici lasciato troppo solo dalla nostra difesa colpisce di testa e batte l'incolpevole Bo, si giunge quindi all’ 1 a 0 per il Derthona.


Si riprende ma la trama del mach non cambia, Derthona pratico e più fisico in ogni contrasto , Lavagnese fatica a concretizzare nonostante le insistenti direttive di mister Di Spirito sulla panchina bianconera.


Giunti al 17' , Bertoli tenta una giocata da ultimo uomo ma perdendo palla e come spesso accade in questi casi il rischio di subire goal è alto, infatti Atzeni non spreca l'occasione portando il Derthona sul 2 a 0. I nostri in evidente fatica riorganizzativa ma, nonostante il predominio avversario, riusciamo a guadagnare la via degli spogliatoi mantenendo il risultato sul 2 a 0.


Concluso l'intervallo, utilizzato da mister Di Spirito per scuotere i nostri ragazzi, la squadra si presenta in campo con convinzione ma, dopo pochi minuti effettuiamo l'ennesimo dribbling concedendo palla sulla nostra trequarti campo agli avversari, la palla giunge ad Atzeni che con un tiro a giro sigla la sua personale doppietta portando così il risultato sul 3 a 0. Partita indirizzata verso Tortona, mister Di Spirito cerca di invertire la rotta, inserendo Cavagnaro e Germano al posto di Scotto e Restuccia, i cambi decisi concedono energia ai nostri ragazzi che prendono campo conquistando un paio di calci d'angolo, alla fine saranno 8 ed 1 per il Derthona.


Altri cambi in casa bianconera, dentro Coku, Peretti, e Contu fuori Bertoli, Rodà e Colla. L’azione Lavagnese aumenta di intensità consapevoli di non aver più nulla da perdere, così al 59' su un cross dalla nostra destra giunge Ceccolini con un bel colpo di testa segna la rete del 1 a 3. Il goal segnato ci dà ulteriore vigore, passano due minuti e Coku sigla di testa il goal che ci avrebbe portato sul 2 a 3 ma il primo assistente lo annulla indicando fuorigioco. Una Lavagnese speranzosa non si perde d'animo con conseguente azione al 79' di Peretti che entra in area e viene steso da PIci, rigore concesso dal direttore di gara. Sul dischetto si presenta Cavagnaro che non sbaglia, secondo goal per noi e partita incredibilmente riaperta.


Il tempo per riprenderla ci sarebbe i nostri ci provano ma, inevitabilmente il Derthona, in difficoltà, cerca con ogni mezzo di contrastare il gioco. Ci avviamo alla fine del match continuando ad individuare l’occasione goal per un pareggio doveroso; il direttore di gara decide un extra time di 5' non sufficienti per evitare la prima sconfitta di campionato.


Partita dai due volti con il Derthona padrone di casa, raggiunto il 3 a 0, commette forse un errore giocando a risultato certo . Pieno riconoscimento ai nostri ragazzi che nonostante il divario di reti, hanno reagito e seguito le giuste direttive, nonostante la vittoria si rimasta agli avversi ma in piena consapevolezza che le disattenzioni iniziali hanno pesato su un campo tecnicamente duro e sempre ostico ai nostri colori.

Ora grande preparazione e ricognizione sugli errori fatti per giungere a testa alta al 27 settembre allo stadio Riboli con la Novaromentin.


GALLERY FOTOGRAFICA


MATCH REPORT

ree

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Non puoi più commentare questo post. Contatta il proprietario del sito per avere più informazioni.
bottom of page