Le ambizioni di playoff dei rossoblù hanno avuto la meglio sulla fame di punti dei bianconeri.
Già al 6' i padroni di casa si portano in vantaggio con Cenci che raccoglie il passaggio finale di un bel duetto tra Capra e Aperi e solo davanti alla porta non grazia Bellesolo.
Al 15' Rovido si procura un'interessante punizione al limite dell'area costringendo al giallo De Bode, la punizione è calciata splendidamente da Lombardi ma ancora più splendida è la parata di Cirillo che la leva da sotto la traversa deviando in corner.
Poi qualche interessante spunto per parte ma al 22' arriva il raddoppio del Vado con Aperi lesto a sfruttare la spizzata di De Bode da corner di Galvanio. Prima della chiusura di tempo ancora Lombardi pericoloso ma Cirillo fa buona guardia della porta.
Inizia il secondo tempo e il colpo del ko è servito, dopo soli due minuti Galvanio sgroppa sulla fascia destra e accentra per Cattaneo che indisturbato sigla il 3-0.
La Lavagnese nonostante tutto prova a costruire qualcosa e al 49' Casagrande ha una buona occasione dal limite che però calcia sul fondo.
Da qui al termine alcuni cambi e poche emozioni regalano al Vado la rincorsa ai play-off, per la Lavagnese appuntamento domenica al Riboli contro la corazzata Sanremese, all'andata furono tre punti d'oro per i bianconeri.
VADO : Cirillo, Tinti, Anselmo (69' Casazza L.), Cattaneo, De Bode, Brero, Capra (89' Napolitano), Giuffrida (36' Lazzaretti), Cenci (88' Turone), Aperi, Galvanio (77' Quarta).
A disposizione: Ghizzardi, Nicoletti, Lagorio, Brondi. All. Matteo Solari.
LAVAGNESE: Bellesolo, Crivellaro (46' Casagrande), Buffo (66' Croci), Avellino, Ben Nasr, Bacigalupo, Romanengo (46' Oliveri), Amendola (64' Canovi), Valenti, Lombardi (57' Scarlino), Rovido.
A disposizione: Ravetto, Sommovigo, Gatelli, D'Arcangelo. All. Gianni Nucera.
Arbitro: Angelo Tomasi di Lecce.
Assistenti: Luca Merlino di Asti e Vincenzo Russo di Nichelino.
Ammoniti: De Bode, Lazzaretti (V) - Bacigalupo, Oliveri (L).
Possesso palla: 61 - 39%
Tiri (in porta): Vado 6 (5) - Lavagnese 10 (5).
Calci d'angolo: 1 - 5.
Falli commessi: 11 - 6.
Reti: 7'pt Cenci, 23'pt Aperi; 2'st Cattaneo.
Comments