top of page

SERIE D | RIGHETTI ALL'ULTIMO RESPIRO, I BIANCONERI VOLANO AL RIBOLI


I bianconeri si presentano ancora in emergenza, senza giocatori importanti come Rizzo (infortunato) e Giammarresi (squalificato), col tecnico Alberto Ruvo che conferma il giovane Ragher fra i pali, ritrova Sanguineti e affida le chiavi del gioco all’estro di Lombardi. Il Pont Donnaz arriva al Riboli con lo stesso obiettivo dei padroni di casa, ovvero centrare il primo successo. Il tecnico genovese Stefano Fresia, sulla panchina del Rapallo fino allo scorso campionato, ha il problema del gol che nemmeno l’ultimo grande acquisto, fatto dal presidente Giuseppe Perpignano (anche lui al Rapallo fino ai mesi scorsi), è stato d’aiuto perché Torromino (un passato fra i professionisti, pure con la maglia dell’Entella) non è ancora al meglio e non siede neppure in panchina.

Nel primo tempo la partita scivola via senza sussulti. La Lavagnese prova ad imbastire gioco ma spesso la manovra bianconera sbatte sul muro valdostano. Due sole le occasioni degne di nota, al 34’ quando Lionetti riceve palla al limite destro, calcia ad incrociare, palla che esce di poco e al 47' quando Vannucci serve ancora Lionetti che di testa non trova lo specchio della porta.

Il secondo tempo si apre con più intraprendenza da ambo le parti. Dopo 7 minuti, lancio lungo di Lombardi, sponda di testa di Lionetti per l’accorrente Garrone che prova a calciare al volo ma la palla si alza sulla traversa. Il Pont Donnaz si fa vedere al 9’, quando Monteleone conquista metri, arriva al limite e conclude in porta ma Ragher c’è. Di nuovo Lavagnese al 20’, con il contropiede di Righetti, per Lombardi, palla fuori. Al 26’, Lionetti per Garrone, colpo di testa centrale. Nel frattempo, Fresia opera due cambi per gli infortuni di Gomis e Serra, con la conseguenza di dover rivedere tutto lo schieramento. Quando il pareggio sembra il risultato finale, la Lavagnese ci mette quel qualcosa in più, al terzo di recupero, Lionetti calcia in porta, di potenza e precisione, la palla incoccia la traversa, tocca la linea, torna in campo. Sembra una maledizione per la Lavagnese. Ma al quinto di recupero, il cross di Lombardi è perfetto per la testa di Righetti che gonfia la rete e fa esplodere il Riboli.


LAVAGNESE: Ragher, Sanguineti, Vannucci, Avellino, Berardi, Romanengo, Suarato (76' Vianson), Lionetti, Righetti (97' Soplantai), Lombardi, Garrone (89' Omoregbe).

A disposizione: Adornato, Magonara, Mazzino, Longinotti, Kruhs Zulian, Tampu. All: Alberto Ruvo


PONT DONNAZ HAE: Gomis (72' Siamatas), Bardotti, Nacci, Doratiotto, Colombo, Sassi, Orlando (68' Argento), Mazzola, Serra (51' Cosentini), Monteleone, Graziano.

A disposizione: Mendez, Bianchi, Rrapaj, Villa, Diallo, Yoccoz. All: Stefano Fresia.


Arbitro: Lorenzo Casali di Crema.

Assistenti: Ahmed Maher Said I. Eltantawy di Chiari e Matteo Franzoni di Lovere.

Ammoniti: al 34' Serra (P), al 38' Romanengo (L), al 79' Cosentini (P), all' 89' Mazzola (P), al 95' Righetti (L).

Calci d'angolo: 3 - 1.

Fuorigioco: 2 - 2.

Falli commessi: 16 - 9.

Recupero: pt 4' - st 9'

Rete: 95' Righetti.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
bottom of page