top of page

SERIE D | NELL'ULTIMA TRASFERTA A ROMENTINO LA LAVAGNESE TIENE TESTA ALL' RG TICINO.


Nell'ultima trasferta stagionale Lombardi e compagni non deludono le aspettative di mister Ruvo disputando una gara volitiva e senza timori reverenziali nei confronti di un RG Ticino desideroso di ottenere i tre punti per conquistare la terza piazza.

Sin dai primi minuti gara in salita per il team di mister Carobbio quando al 4' Cominetti rimedia una brutta botta alla caviglia in un contrasto con Romanengo e deve lasciare il posto a Bugno.

Al 10' Lombardi prova ad imbeccare Lionetti con un lancio sul secondo palo ma il centrocampista bianconero non arriva sulla sfera che termina sul fondo, tre giri di orologio e ancora Lombardi si rende pericoloso con una conclusione dalla sinistra senza però trovare la porta.

Al 40' Bassini calcia lungo per Cericola che però viene anticipato in uscita da Harrasser, poi Sansone tenta una conclusione a sorpresa ma il suo tiro termina parecchio a lato, prima del fischio di Saccà ultima azione bianconera con Lombardi che serve Lionetti ma la sua conclusione di testa termina di poco fuori.

Ripresa più vivace con i padroni di casa che tentano maggiormente l'affondo offrendo ampi spazi ai bianconeri, non passa neppure un minuto che Lombardi impegna con una bordata da fuori l'estremo locale che respinge in qualche modo, 60 secondi e un'altra botta da fuori di Lombardi termina di pochissimo a lato!

Al 15' clamorosa occasione per la Lavagnese, la palla arriva a Cericola che in area viene atterrato da un difensore ticinese, Saccà lascia correre per un presunto vantaggio dei bianconeri che però non si concretizza, tre minuti dopo primo cambio lavagnese, fuori Ferraro esausto e dentro Suarato.

Al 20' lancio lungo di Longhi per Parravicini in anticipo su Giammarresi, ma l'uscita di Donini è provvidenziale e la palla viene rispedita al mittente.

Al 21' ancora un Lombardi ispiratissimo mette una palla col contagiri per Suarato che davanti al portiere non riesce a toccare in porta.

Al 23' secondo cambio bianconero con Sanguineti che rileva Ghigliotti acciaccato e un paio di minuti dopo secondo cambio locale con Gonzalez che rileva Sansone.

Al 32' doppio miracolo di Donini che prima interviene sulla conclusione di Maltoni e poi da terra sulla ribattuta!

I padroni di casa tentano il tutto per tutto ma espongono il fianco all'avversario e così al 34' Lionetti serve Lupinacci in area di rigore ma l'esterno lavagnese non riesce a raggiungere la sfera anticipato da Harrasser.

Un minuto più tardi fuorigioco segnalato a Zaccariello che raccoglie l'assist di Parravicini e realizza ma il gioco era già fermo.

Nel finale doppio cambio novarese, dentro Altomonte e Lucentini al posto di Svystelnyk e Maltoni ma il risultato non cambia nonostante l'occasione per lo stesso Altomonte al 44' e nei minuti di recupero la clamorosa doppia occasione prima per Giammarresi che di testa alza sopra la traversa e infine per Cericola che non riesce a raccogliere l'assist di Romanengo all'interno dell'area piccola!

Alla fine rammarico dei padroni di casa e soddisfazione per i bianconeri che hanno giocato ancora alla pari contro una grande e dimostrato di meritare la permanenza in questa categoria.

Ultimo appuntamento stagionale domenica prossima tra le mura amiche del Riboli contro l'Albenga.



RG TICINO: Harrasser, Quitadamo, Zaccariello, Maltoni (88' Lucentini), Poesio, Cominetti (4' Bugno), Parravicini, Siciliano, Svystelnyk (87' Altomonte), Longhi, Sansone (70' Gonzalez).

A disposizione: Ferrante, Aronica, Salducco, Capano, Rizzo. All: Filippo Carobbio.

LAVAGNESE: Donini, Ghigliotti (68' Sanguineti), Bassini, Romanengo, Giammarresi, Berardi, Lupinacci, Lionetti, Cericola, Lombardi, Ferraro (64' Suarato).

A disposizione: Agosta, Avellino, Righetti, Vannucci, Soplantai, Villa, Magazzù. All: Alberto Ruvo.


Arbitro: Benito Saccà di Messina.

Assistenti: Christian Giannetti di Firenze e Roberto Maroni di Fermo.

Ammoniti: al 28' Ferraro, al 71' Maltoni e al 73' Bassini.

Fuorigioco: 1 - 0.

Calci d'angolo 11 - 5.

Falli commessi: 14 - 7.

Tiri (in porta): RG Ticino 6 (3) - Lavagnese 9 (2).

Recupero: pt 2' - st 4'.

bottom of page