top of page

Serie D: Lavagnese - Ligorna 1-2, settima sconfitta al Riboli.



Ancora una sconfitta nell'ennesimo match ball per risalire la china, nonostante il vantaggio su punizione di Lombardi, un'incornata di Donaggio e la rete di Salvini condannano i bianconeri alla settima sconfitta interna.

Parte bene la Lavagnese che al 7' giunge alla conclusione con Croci ma Fiory fa buona guardia, un minuto più tardi è Gerbino a divorarsi una clamorosa occasione a pochi passi dalla porta sguarnita calciando alle stelle.

Al 16' è Silvestri a cercare la conclusione dal limite ma Romagnoli fa scudo e respinge, otto minuti dopo Lombardi sfrutta un calcio di punizione poco fuori l'area di rigore e insacca il vantaggio complice la deviazione della barriera. Al 33' doppia occasione per il Ligorna con Silvestri prima e Donaggio poi che trovano sulla loro strada un ottimo Bellesolo! Al 45' l'ultimo brivido procurato da Gerbino che però calcia ampiamente fuori.

Nella ripresa al primo affondo il Ligorna trova il pareggio, calcio d'angolo e incornata prepotente di Donaggio che la mette nell'angolino.

Cinque minuti più tardi ancora Donaggio prova la conclusione impegnando ancora l'ottimo Bellesolo, poi tante sostituzioni, ma al 68' Scarlino e al 70' Valenti tentano la conclusione scomodando Fiory sempre attento, sugli sviluppi di un contropiede il Ligorna raddoppia al 72' con Salvini che colpisce tra le maglie bianconere ingannando il numero uno locale. Ultima occasione il tiro della disperazione di Rovido al 93' che però non trova lo specchio della porta. Prossimo impegno già mercoledì sull'insidioso terreno dell' RG Ticino ampiamente rinnovato dopo la recente finestra di mercato.


LAVAGNESE: Bellesolo (87' Sommovigo), Casagrande, Avellino, Romagnoli, Ben Nasr, Canovi, Romanengo (65' Scarlino), Croci (56' Rovido), Lombardi (66' Dotto, 76' Oliveri), Valenti.

A disposizione: Ravetto, Buffo, Crivellaro, Gatelli. All. Gianluca Fasano.

LIGORNA : Fiory, Scannapieco, Bacigalupo A., Cericola (82' Brunozzi), Cipolletta, Donaggio (80' Gomes de Pina), Lala, Gerbino (64' Salvini), Garbarino A. (89' Calcagno), Silvestri, Bacherotti.

A disposizione: Atzori, Placido, Botta, Raja, Garbarino L. All. Giorgio Roselli.


Arbitro: Lucio Felice Angelillo di Nola.

Assistenti: Salvatore Gambino di Nocera Inferiore e Doriana Isidora Lo Calio di Seregno.

Ammoniti: Sommovigo, Ben Nasr, Croci, Lombardi, Valenti, Scarlino (LA), Cipolletta, Lala, Garbarino A. (LI).

Possesso palla: 55-45%

Tiri (in porta): Lavagnese 6 (4) - Ligorna 10 (6).

Calci d'angolo: 2-2.

Falli commessi: 16-11.

Rete: 24' Lombardi, 51' Donaggio, 72' Salvini.


bottom of page