Turn-over pesante tra le fila della capolista Bra, un po' meno tra i bianconeri, ma tutti i giocatori più impiegati fin'ora hanno riposato almeno un tempo.
Inizia subito forte la Lavagnese che dopo 30'' rischia di passare in vantaggio con Banfi abile a sgattaiolare sulla destra e a calciare in porta ma Gariti è bravo a respingere in fallo laterale.
Dopo dieci minuti si vede anche il Bra, dalla destra Cannatelli fa partire un cross verso l'area che non trova però nessun compagno pronto alla deviazione.
Al 17' Mazza calcia una punizione dalla destra per Cardellino che di testa non trova la porta, dopo cinque minuti grande intervento di Gragnoli sul colpo di testa di Aloia ma il gioco viene fermato per off-side del nove giallorosso.
Al 26' arriva il vantaggio bianconero, ennesima punizione di Mazza in mezzo all'area, questa volta Cardellino non sbaglia e incorna per il vantaggio.
Nel finale di tempo Mazza commette fallo al limite dell'area su Burnescu ma Niccolai giudica l'intervento in area e concede il penalty che Aloia trasforma per il momentaneo pareggio.
Prima della fine del tempo ancora Cardellino riporta in vantaggio la Lavagnese grazie alla staffilata in area su cui Gariti nulla può.
Nella ripresa la prima occasione è al 7' per Sganzerla che colpisce l'esterno della rete da posizione defilata, poi al quarto d'ora due cambi per parte, Roselli inserisce Oneto e Masini al posto di Berardi e Lupinacci, mentre Nisticò manda in campo Botti e Delsanto al posto di Giorcelli e Sganzerla.
Al 18' terzo cambio bradese con Valleriani che sostituisce Burnescu e pochi minuti dopo ottima uscita di Gragnoli che anticipa Chiabotto lanciato in contropiede.
Al 24' Nisticò effettua il quarto cambio inserendo Capraro al posto di Omorogbe e successivamente Gai al posto di Cannatelli. Adesso la Lavagnese ha il pallino del gioco e il Bra tenta qualche timida sortita in contropiede.
Nel finale ingressi in campo di Ghigliotti su Mazza e Pozzi su Marianelli e terza rete bianconera ancora grazie a Mazza che pennella un calcio di punizione in area, la difesa prolunga sul secondo palo dove Pastorino non lascia scampo con un bel diagonale sul palo opposto.
Gara che si chiude dopo sette minuti di recupero, ora si attende la designazione dei sedicesimi di finale che si disputeranno mercoledì prossimo 20 novembre.
LAVAGNESE: Gragnoli, Balan, Marianelli (87' Pozzi), Cardellino, Pastorino, Garbarino, Banfi, Lupinacci (59' Masini), Berardi (59' Oneto), Di Giosia (92' Garibotto), Mazza (79' Ghigliotti).
A disposizione Frasca, Lombardi, Mutton, Petitti. All. Giorgio Roselli.
BRA: Gariti, Cannatelli (74' Gai), Omorogbe (69' Capraro), Sganzerla (61' Delsanto), Aloia, Sammouni, Zanon, Giorcelli (61' Botti), Burnescu (64' Valleriani), Chiabotto, Perseu.
A disposizione Ribero, Giallombardo, Mawete, Gandino. All. Fabio Nisticò.
Arbitro: Alessandro Niccolai di Pistoia.
Assistenti: Fabio Cattaneo di Monza e Axel Mastroianni di Mantova.
Ammoniti: 36' Burnescu, 68' Gragnoli, 69' Garbarino, 79' Capraro, 85' Zanon.
Fuorigioco: 5 - 1.
Calci d'angolo: 2 - 3.
Falli commessi: 10 - 18.
Tiri (in porta): Lavagnese 6 (4) - Bra 5 (4).
Recupero: pt 1' - st 7'.
Reti: 26' Cardellino, 40' Aloia (rigore), 44' Cardellino, 89' Pastorino.
Comentarios