Prova di maturità oggi per i ragazzi di Mister Roselli contro il Borgaro Nobis, nei primi minuti gli ospiti provano a rendersi pericolosi, ne scaturiscono solo un paio di tiri fuori misura e una buona occasione al 9' con Borin che si fa ipnotizzare da Raspa da posizione ravvicinata, poi la Lavagnese cresce e al 15' Attuoni dalla destra serve Lombardi che dal limite calcia di pochissimo a lato.
Al 24' dalla destra palla a Balan che di testa serve Mutton, l'incornata dell'11 bianconero è però debole e preda di Edo, un paio di minuti dopo ancora Attuoni dalla destra per Balan che in area stoppa di petto e calcia al volo verso la porta, Edo può solo guardare la palla uscire di un soffio. Il gol è nell'aria, la Lavagnese si fa sempre più pericolosa e al 30' Lombardi batte un calcio d'angolo dalla destra, Berardi è lesto e infila la porta con precisione per il meritato vantaggio!
La Lavagnese adesso è padrona del campo e lascia davvero pochi spazi alla squadra ospite, al 32' ci prova ancora Mutton, uno-due con Balan e conclusione che termina sul fondo.
Al 34' ancora Lavagnese, Ghigliotti effettua un preciso assist per Balan che realizza ma la rete viene annullata per fuorigioco del 6 bianconero.
Nella ripresa subito in campo Lupinacci invece di Pastorino, l'esterno calabrese è bravissimo a liberarsi e a tentare la conlcusione che termina fuori davvero di un soffio! Al 7' palla lunga dalle retrovie per Lombardi, il capitano bianconero addomestica e sportella con un paio di difensori ospiti riuscendo a entrare in area e a spiazzare l'estremo difensore piemontese, 2-0!
Al 9' minuto si affaccia nella metà campo locale anche il Borgaro Nobis, dalla distanza ci prova Andretta ma Raspa è ben piazzato e non deve faticare per far sua la sfera.
Poco dopo il quarto d'ora Mister Falco ridisegna la sua squadra con quattro cambi, fuori Montesanto, Borin, Andretta e Massari, al loro posto entrano Taraschi, Greco, Mosca e Perinetti, per la Lavagnese invece Romanengo rileva Balan.
Le dinamiche non cambiano e al 18' Lombardi pennella un cross al bacio per Masini che in tuffo non riesce a colpire di testa. Al 21' ancora Lavagnese, Ghigliotti scende impetuoso e inarrestabile sulla sinistra liberandosi di diversi avversari e serve uno splendido assist in mezzo all'area di rigore, Mutton sembra essere in vantaggio ma perde l'attimo e la difesa libera.
Visto lo scampato pericolo il Borgaro prende coraggio gettandosi a capofitto nella metà campo avversaria usufruendo di alcuni calci d'angolo consecutivi, da uno di questi al 26' scaturisce una buona occasione per Bove che calcia alto sopra la traversa. Alla mezz'ora altri tre cambi, per i bianconeri dentro Gabelli e Puntoriere e fuori Mazza e Lombardi, per gli ospiti dentro Moussaif al posto di Brunod, poi al 36' ultimo cambio bianconero con Di Giosia che prende il posto di Masini, il Borgaro cerca almeno il gol della bandiera e al 41' Zunino ci prova da fuori area ma Raspa è provvidenziale e devia in calcio d'angolo sul cui sviluppo la palla termina sul fondo.
In pieno recupero Di Giosia scappa sulla destra servendo centralmente Gabelli che non fa sconti e segna la rete del 3-0 finale.
Adesso una settimana molto intensa attende i bianconeri di Mister Roselli, mercoledì sul campo del Saluzzo per gli ottavi di finale di Coppa Italia e domenica al Bosia contro un Asti ferito dalla sconfitta odierna a Vado.
LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini (81' Di Giosia), Balan (62' Romanengo), Lombardi (75' Puntoriere), Mutton, Pastorino (46' Lupinacci), Oneto, Berardi, Attuoni, Mazza (75' Gabelli).
A disposizione Gragnoli. Garibotto, Marianelli, Banfi. All. Giorgio Roselli.
BORGARO NOBIS: Edo, Montesanto (61' Taraschi), Montenegro, Bove, Cassetta, Soplantai, Borin (61' Greco), Andretta (61' Mosca), Brunod (75' Moussaif), Zunino, Massari (61' Perinetti).
A disposizione Marcone, Tridico, De Fazio, Casagrande. All. Alberto Falco.
Arbitro: Mansour Faye di Brescia.
Assistenti: Lorenzo Palma di Bologna e Mattia Casoni di Reggio Emilia.
Ammoniti: 12' Masini, 18' Berardi, 74' Edo, 90' Perinetti.
Fuorigioco: 4 - 0.
Calci d'angolo: 2 - 8.
Falli commessi: 10 - 8.
Tiri (in porta): Lavagnese 11 (5) - Borgaro Nobis 8 (4).
Recupero: pt 1' - st 5'.
Reti: 30' Berardi, 52' Lombardi, 93' Gabelli.
Comentarios