top of page

SERIE D | CONTRO LA VOGHERESE UN PUNTO CHE MUOVE LA CLASSIFICA.



Risultato corretto quello maturato oggi al Riboli tra Lavagnese e Vogherese, alcune occasioni importanti non concretizzate e un gol per parte regalano un punto ai bianconeri che salgono a quota 45 in compagnia del Chisola, complice il forfait dell'Albenga ci saranno così dieci giorni per preparare al meglio l'importantissima sfida di mercoledì 26 in Coppa Italia con il Ravenna.

Nella prima frazione al 12' Raspa salva la porta in due tempi sulla duplice percussione di Bordon, sulla ripartenza Lombardi serve Puntoriere in profondità e, complice l'errato disimpegno di un difensore ospite, l'attaccante bianconero infila il vantaggio alla sinistra del portiere.

Un paio di minuti più tardi Balan ha la palla giusta ma al limite dell'area sbaglia l'appoggio e la sfera termina sul fondo, sul capolgimento di fronte grande occasione per la Vogherese, lancio lungo, Raspa accenna l'uscita ma poi ci ripensa e così Tahiri tenta il palonetto colpendo la parte superiore della traversa.

Al 19' altra importante occasione per i bianconeri, Lupinacci penetra nell'area avversaria e serve centralmente Balan che viene però rimpallato al momento del tiro, al 22' tegola lavagnese, Puntoriere è costretto a lasciare il campo a Banfi per il riacutizzarsi del problema muscolare dei giorni scorsi.

Al 34' proprio Banfi si vede respingere sulla linea da un difensore ospite la conclusione ravvicinata e al 37' è Masini a sfruttare il cross di Balan ma la conclusione di testa termina di un soffio a lato.

Nella ripresa all'8' la Lavagnese inserisce Romanengo al posto di Masini e un minuto dopo Cappadonna rileva Tahiri per gli ospiti, ma dopo tre minuti è Milani con una travolgente azione personale a realizzare la rete del pareggio ospite.

Mister Roselli effettua così una doppia sostituzione inserendo Marianelli e Gabelli al posto di Lombardi e Balan.

Al 20' però è ancora la Vogherese a rendersi pericolosa con Cappadonna che da sinistra colpisce la parte superiore della traversa, un minuto dopo Mister Macchetti opera il secondo cambio inserendo La Vecchia al posto di Zito ma è la Lavagnese ad avere una grande occasione, Marianelli riceve palla in profondità e serve l'accorrente Pastorino che calcia abbondantemente sopra la traversa!

Al 36' ci prova Gabelli da fuori area ma il suo tiro non impensierisce Guarnone e al 40' ancora Gabelli riceve palla sul secondo palo dal calcio di punizione di Oneto ma non riesce a indirizzare in rete da pochi passi.

Nel recupero grande opportunità per Cappadonna che spalle alla porta tenta la rovesciata trovando un Raspa attentissimo a sventare la beffa.


LAVAGNESE: Raspa, Ghigliotti, Masini (53' Romanengo), Balan (59' Gabelli), Lombardi (59' Marianelli), Pastorino, Lupinacci, Oneto, Puntoriere (23' Banfi), Berardi, Attuoni.

A disposizione Gragnoli, Garibotto, Mutton, Ghio, Ampese Vincenzi. All. Giorgio Roselli.

VOGHERESE: Guarnone, Usari, Balesini, Tunesi, Milani,Bortoletti, Poropat, Losio, Bordon, Zito (66' La Vecchia), Tahiri (55' Cappadonna).

A disposizione Rossi, Manzoni, Lentini, Sacco, Velaj, Asei Conte, Sollini. All. Andrea Macchetti.


Arbitro: Alessio Artini di Firenze.

Assistenti: Thoamas Jordan e Filippo Scorteccia di Firenze.

Ammoniti: al 72' Milani e al 91' Guarnone.

Fuorigioco: 1 - 1.

Calci d'angolo: 2 - 2.

Falli commessi: 10 - 16.

Tiri (in porta): Lavagnese 9 (4) - Vogherese 6 (5).

Recupero: pt 1' - st 3'.

Reti: 13' Puntoriere, 57' Milani.

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
No ratings yet

Add a rating
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
logo-scuola-calcio-elite.png

Il tuo modulo è stato inviato!

 © 1919 - 2024 USD LAVAGNESE 1919  |  P.I.  00208350991 - Privacy e Cookie

SEGUICI
  • Instagram
  • Facebook

Powered by Lavagnese 1919

bottom of page