top of page

SERIE D | CERICOLA E LIONETTI FIRMANO IL BLITZ IN VALLE D'AOSTA.


Il ritorno di mister Ruvo coincide con tre punti fondamentali per tentare di risalire la classifica.

La trasferta più lunga del campionato, nonostante mille imprevisti e difficoltà, riporta il sorriso sul volto dei bianconeri che grazie a una gara accorta e cinica fanno bottino pieno.

Nella prima frazione tutta la pericolosità dei padroni di casa sta nella timida conclusione di Nacci al 6' che termina tranquillamente tra le braccia di Adornato. La Lavagnese risponde al 10' con un contropiede di Cericola, la cui conclusione termina però sopra la traversa, al 27' anche il giovane Mulattieri ha una buona occasione dal limite, ma la conclusione di prima intenzione termina abbondantemente sopra la traversa.

Prima della conclusione di tempo bel contropiede bianconero che termina con la chirurgica conclusione di Cericola che insacca alle spalle di Piazzolla.

La ripresa è più vivace, la Lavagnese non indietreggia e al 5' Cericola ha una buona occasione dal limite ma il suo tiro viene respinto da un difensore avversario, dopo due minuti ancora un cross dalla sinistra per Lombardi vede concludere il dieci al volo ma sul fondo.

Al 10' i locali non approfittano di un'incertezza difensiva bianconera e sprecano con Sassi sul fondo. All'11' e al 15' Lionetti fa le prove, prima servito da Cericola e poi da Romanengo ma le sue conclusioni sono bloccate dal numero uno valdostano.

Al 19' arriva il meritato raddoppio per la Lavagnese, Ghigliotti recupera palla sulla trequarti e serve proprio Lionetti che in area riceve e insacca di prima intenzione!

Il Pont Donnaz prova a reagire ma i ragazzi di Ruvo rintuzzano colpo su colpo lasciando pochissimi spazi agli avversari, nel finale un'occasione per parte con Blejdea in rovesciata al limite che finisce parecchio a lato e Righetti che in contropiede calcia sul palo più lontano lambendolo.

Prossimo impegno mercoledì venturo al Riboli, avversario di turno la Sanremese di mister Gori.


PONT DONNAZ: Piazzolla, Marcaletti, Maugeri (86' Papa), Nacci, Argento (78' Hastings Rumoro), Sassi, Grieco (65' Blejdea), Mendez, (66' Bosonin), Orlando, Kosiqi (46' Florio), Mazzola.

A disposizione: Siamatas, Challancin, Villa, Cancelllieri. All: Augusto Podestà.

LAVAGNESE: Adornato, Ghigliotti, Vannucci, Romanengo, Giammarresi, Berardi, Mulattieri, Lionetti, Cericola (88' Righetti), Lombardi (88' Villa), Lupinacci.

A disposizione: Ragher, Masini, Bitti, Sanguineti, Suarato, Marcellusi, Magazzù. All: Alberto Ruvo.


Arbitro: Alessandro Pizzi di Bergamo.

Assistenti: Matteo Cappelletti di Lodi e Giuseppe Lentini di Milano.

Ammoniti: 31' Maugeri, 71' Romanengo.

Espulso: 92' Ghigliotti per fallo di reazione.

Calci d'angolo: 2 - 2.

Fuorigioco: 0 - 0.

Falli commessi: 14 - 17.

Tiri (in porta): Pont Donnaz 3 (2) - Lavagnese 10 (4).

Recupero: pt 0' - st 5'

Reti: 42' Cericola, 64' Lionetti.

Comentarios

Obtuvo 0 de 5 estrellas.
Aún no hay calificaciones

Agrega una calificación
bottom of page