Brutta sconfitta quella di oggi per i ragazzi di Mister Roselli a Bra, la squadra ha subito il predominio territoriale e tecnico degli avversari senza mai impensierirli, qualche timido tentativo e nulla di più nonostante la superiorità numerica per tutto il secondo tempo.
La prima rete già all'11 quando Pautassi lifta di testa un assist per Giallombardo che dal limite destro insacca nell'angolino opposto, poi al 36' Minaj recupera palla sulla trequarti e lascia partire uno splendido destro a giro che termina sotto l'incrocio nonostante il tutto plastico di Raspa.
Al 41' Mawete commette fallo di reazione su Romanengo e finisce anzitempo sotto la doccia, ma prima del termine della frazione cross dalla fascia sinistra, serie di rimpalli e sfera che carambola sulle gambe di Lupinacci che devia in rete.
L'unica palla pericolosa dei bianconeri al 17' quando Oneto pesca in area Mutton il quale la gira di testa senza però impensierire Ribero.
Nella seconda frazione subito tre cambi per mister Roselli, dentro Masini, Pastorino e Di Giosia al posto di Marianelli, Garbarino e Attuoni, per i padroni di casa dentro Amansour al posto di Tuzza.
Il predominio giallorosso non cambia anche se i bianconeri riescono ad affacciarsi nella metacampo avversaria con più frequenza. Al quarto d'ora anche Cardellino è della contesa al posto di Lupinacci e al 21' Nisticò inserisce Perseu per Minaj. Un minuto più tardi miracolo in uscita di Raspa che respinge la conclusione a tu per tu di Aloia.
Poi ancora una serie di cambi, per il Bra dentro Chiabotto per Giallombardo, Costantino per Aloia e Omorogbe per Tos, nella Lavagnese dentro Garibotto per Lombardi, nel frattempo altra bella parata di Raspa sul tiro potente di Perseu.
La Lavagnese risponde con un bel cross di Garibotto per Mutton che di testa non riesce ad impensierire l'estremo locale. In chiusura quarto gol giallorosso, azione convulsa di contropiede, mischia in area e rete finale del giovane Chiabotto a sigillare l'ottima prestazione del Bra.
Prossimo impegno mercoledì al Riboli contro il Chieri, imperativo riprendersi anche se le 6 partite in 18 giorni si stanno facendo sentire.
BRA: Ribero, Tos (87' Omorogbe), Sganzerla, Giallombardo (77' Chiabotto), Tuzza (46' Amansour), Aloia (84' Costantino), Pautassi, Mawete, Giorcelli, Minaj (67' Perseu), Gerbino.
A disposizione Gariti, Cannatelli, Burnescu, Capraro. All. Fabio Nisticò.
LAVAGNESE: Raspa, Marianelli (46' Masini), Romanengo, Lombardi (72' Garibotto), Mutton, Garbarino (46' Pastorino), Banfi, Lupinacci (62' Cardellino), Oneto, Berardi, Attuoni (46' Di Giosia).
A disposizione Gragnoli, Nannetti, Balan, Petitti. All. Giorgio Roselli
Arbitro: Deborah Bianchi di Prato.
Assistenti: Leo Posteraro di Verona e Davide Cavallaro di Rovigo.
Ammoniti: al 44' Garbarino, al 55' Giallombardo, al 59' Ribero.
Espulso: al 41' Mawete per fallo di reazione.
Fuorigioco: 0 - 3.
Calci d'angolo: 6 - 0.
Falli commessi: 13 - 9.
Tiri (in porta): Bra 10 (8) - Lavagnese 4 (1).
Recupero: pt 2' - st 4'.
Reti: all'11' Giallombardo, al 36' Minaj, al 46' autogol Lupinacci, all'85' Chiabotto.
Comments