top of page

SERIE D | BEFFA A SANREMO, DA OVEST RITORNO SENZA PUNTI



La Lavagnese esce sconfitta dal Comunale di Sanremo per merito di una formazione sicuramente più meritevole ma non più onesta.

La rete del vantaggio locale arriva infatti con Giammarresi a terra in area che tiene in gioco l'intero reparto offensivo albiceleste, concorso di colpa dei bianconeri che si bloccano confidando nell'out avversario che non arriva...

Andiamo per ordine, i primi due abbozzi in attacco arrivano da parte bianconera, al 3' Lombardi serve Lionetti in area, ma l'11 lavagnese complice il mestiere di un difensore celeste non arriva sulla sfera.

Al 7' ancora Lombardi si libera bene al limite e conclude a rete con un tiro che non impensierisce Bohli che para sicuro, al 13' l'episodio che cambia gli equilibri, palla in profondità con Giammarresi che interviene ad anticipare Larotonda ma rimane a terra probabilmente toccato dallo stesso 23, palla sulla destra, nonostante le richieste dei calciatori bianconeri i matuziani però la rimettono in area dove lo stesso Giammarresi a terra tiene in gioco tutti e per Pellicanò è facile depositare in rete di testa, non il massimo della sportività, i bianconeri non la prendono bene e ne fa le spese mister Ruvo che viene ammonito per proteste.

Al x' ghiotta occasione per Larotonda che sugli sviluppi di un calcio d'angolo colpisce di testa ma si vede respingere la conclusione sulla linea di porta da Avellino. Nel finale cross in area sanremese ma Berardi e Sanguineti si disturbano a vicenda e la palla termina sul fondo.

Nella ripresa al 4' errore di Giammarresi che sbaglia il controllo e regala una grande opportunità a Camerino il quale calcia in porta ma sopra la traversa! Nel giro di due minuti la Sanremese giunge alla conclusione dal limite ma prima Maglione e poi Pellicanò non inquadrano la porta.

Al 15' arriva il raddoppio dei padroni di casa, Larotonda serve in area Mauro che si libera di Sanguineti e calcia in porta, Ragher intercetta con il corpo ma la palla termina ugualmente in rete.

A metà ripresa i primi cambi, nella Sanremese Silenzi rileva Pellicanò e nella Lavagnese Garrone e Soplantai sostituiscono Suarato e Romanengo, il gioco è convulso e si sviluppa soprattutto nei cinquanta metri centrali, intorno alla mezz'ora altri cambi, per i padroni di casa dentro Legal, Cesari e Farrauto al posto di Larotonda, Mauro e Camerino, nella Lavagnese Magonara al posto di Lombardi, la Sanremese cala il baricentro e la Lavagnese prova a cercare la rete della bandiera, la grande occasione è sui piedi di Lionetti che a 79' riceve palla al limite, si gira e con una sventola al volo colpisce l'incrocio dei pali tra lo stupore generale. Ultimo cambio per la Sanremese, all'85' Santanocito sostituisce Biagini e la Lavagnese ci prova ancora con Magonara che all'88' la mette in porta da posizione defilata chiamando alla smanacciata in fallo laterale Bohli.

Raccogliamo i pezzi e giriamo pagina velocemente, domenica al Riboli calerà il Derthona ancora imbattuto dopo le prime sei giornate.


SANREMESE: Bohli, Bregliano, Bechini, Pellicanò (63' Silenzi), Maglione, Gagliardi, Taddei, Mauro (73' Cesari), Larotonda (69' Legal), Biagini (85' Santanocito), Camerino (77' Farrauto).

A disposizione: Grotta, Bastita, Scariano, Valentino. All: Gabriele Giannini.

LAVAGNESE: Ragher, Sanguineti, Vannucci, Avellino, Giammarresi, Romanengo (63' Soplantai), Suarato (62' Garrone), Berardi, Righetti, Lombardi (76' Magonara), Lionetti.

A disposizione: Adornato, Vianson, Kruhs Zulian, Longinotti, Scremin, Omoregbe. All: Alberto Ruvo.


Arbitro: Francesco Aloise di Lodi.

Assistenti: Domenico Damato di Milano e Francesca Pia Algieri di Milano.

Ammoniti: al 15' Ruvo, al 52' Giammarresi, all'85' Cesari.

Calci d'angolo: 4 - 2.

Fuorigioco: 2 - 2.

Falli commessi: 19 - 10.

Recupero: pt 0' - st 6'.

Tiri (in porta): 6 (3) - 2 (1).

bottom of page