Un'altra trasferta gettata al vento, regalato il primo tempo ad un ottimo Pinerolo la ripresa avrebbe meritato epilogo diverso ma nel momento migliore arriva il gol che costringe nuovamente i ragazzi di mister Ruvo a raccogliere meno di quello prodotto. Parte subito forte il Pinerolo di mister Rignanese, già al 4' De Riggi ha sui piedi una ghiotta occasione da gol, ma prima Adornato e poi la bandierina di Cappelletti fermato l'attaccante piemontese.
Al 17' direttamente dal corner Andretta costringe alla respinta Adornato, ma al 21' sull'ennesima discesa a sinistra di Ceschin la palla viene servita a Miglietta che in tuffo di testa insacca per il meritato vantaggio blues.
Solo due minuti dopo ancora il Pinerolo potrebbe raddoppiare, Andretta si divora mezza difesa bianconera ma al momento della conclusione spara alle stelle.
Al 29' si vede anche la Lavagnese, fin qui rinunciataria e costretta a difendersi, Lombardi serve Righetti in area, il bomber lavagnese calcia al volo ma Gilli e il fuorigioco tarpano le ali del nove.
Ultimo sussulto del primo tempo al 40' quando il Pinerolo conquista un calcio di punizione dalla destra per fallo e ammonizione di Sanguineti, dalla mattonella Palladini la mette dove Adornato non arriva e il raddoppio è servito.
Nella ripresa la Lavagnese entra in campo con un piglio diverso, sicuramente rinvigorita da mister Ruvo negli spogliatoi, dopo due soli minuti Lombardi arriva a tu per tu con Gilli ma calcia di poco alto.
Poco dopo Ruvo opera tre cambi inserendo Magazzù, Magonara e Kruhs Zulian al posto Sanguineti, Soplantai e Suarato e la Lavagnese assume un aspetto più grintoso.
Al 14' un episodio increscioso non ravveduto da Schifone, in anticipo sulla sfera Palladini si difende dalla marcatura di Vannucci sfoderando una gomitata al volto dell'avversario che però viene sanzionata dal direttore di gara col solo giallo, ne nasce un piccolo parapiglia di cui ne fa le spese con un altro giallo anche De Riggi.
Al 17' Magonara serve di testa uno splendido assist a Righetti che calcia sotto le gambe di Gilli accorciando con merito le distanze! A questo punto anche Rignanese effettua due cambi inserendo Bellucci e Ciliberto al posto di De Riggi e Andretta, ma è ancora la Lavagnese a premere per cercare di raggiungere il pareggio, al 22' infatti Righetti conclude dopo un'azione solitaria ma Gilli la blocca a terra con sicurezza.
Al 25' ci prova anche Garrone da buona posizione ma senza centrare la porta, due minuti dopo ancora Righetti imbeccato da Magonara non riesce a imprimere forza al pallone che finisce preda dell'estremo difensore locale.
Nei minuti seguenti arriva l'ammonizione anche per Kruhs Zulian che commette fallo sulla ripartenza del team pinerolese. La Lavagnese ci prova in tutti i modi ma dove non vengono commessi errori di gioco arrivano errori di valutazione della terna o perdite di tempo non sanzionate, la gara scivoli così via veloce e proprio quando i bianconeri tentano il colpo di coda finale il Pinerolo affonda con Ciliberto, abile a incunearsi tra la difesa ospite e ad infila sul primo palo Adornato. Termina così nel peggiore dei modi una trasferta che si era già aperta con l'indisponibilità di due pezzi da novanta come Lionetti e Romanengo, adesso appuntamento a domenica al Riboli dove arriverà un Gozzano in crisi di punti come la Lavagnese, la differenza la farà sicuramente l'atteggiamento che questa volta dovrà essere diverso fin dal primo minuto...
PINEROLO: Gilli, Amansour, Gerevini, Ozara, Ciletta, Tonini, Miglietta, Palladini, De Riggi (62' Bellucci), Andretta (63' Ciliberto), Ceschin.
A disposizione: Cavalieri, Cappai, Bongani, De Letteriis, Orlando, Gaudo, Coulibaly. All: Pier Paolo Rignanese.
LAVAGNESE: Adornato, Sanguineti (50' Magazzù), Vannucci, Avellino, Giammarresi, Berardi, Suarato (52' Kruhs Zulian), Soplantai (51' Magonara), Righetti, Lombardi, Garrone.
A disposizione: Ragher, Vianson, Trocino, Scremin, Omoregbe, Rizzo.. All: Alberto Ruvo.
Arbitro: Luca Schifone di Taranto.
Assistenti: Andrea Colitti di Cinisello Balsamo e Matteo Cappelletti di Lodi.
Ammoniti: al 39' Sanguineti, al 59' Palladini e De Riggi, al 73' Kruhs Zulian e al 90' Ciliberto.
Calci d'angolo: 7 - 7.
Fuorigioco: 1 - 5.
Falli commessi: 7 - 17.
Recupero: pt 1' - st 5'.
Tiri (in porta): Pinerolo 6 (4) - Lavagnese 5 (3).
Reti: 22' Miglietta, 41' Palladini, 61' Righetti, 89' Ciliberto.
Comments