LA LAVAGNESE SCIUPA IL VANTAGGIO ED IL CELLE VARAZZE FA SUA LA GARA
- Ufficio Stampa Lavagnese

- 5 ore fa
- Tempo di lettura: 3 min

All'Olmo-Ferro arriva l'ennesima sconfitta, la nona di questo campionato, contro una diretta concorrente. La Lavagnese non riesce più a vincere, l’ultima vittoria infatti è datata 7 dicembre contro la Valenzana al Riboli.
Subito in vantaggio, i ragazzi di Scalise non riescono a capitalizzare il gol del capocannoniere D’Antoni e, nella seconda frazione, con una prestazione da rivedere, in 5 minuti subiscono pareggio e gol del vantaggio del Celle Varazze.
A poco serve il forcing finale, con un palo clamoroso di Gabelli e diverse altre occasioni che non cambiano il risultato finale e confermano la Lavagnese al terz’ultimo posto della classifica, in piena zona play out.
La cronaca della prima frazione è piuttosto scarna: dopo un avvio contratto da parte di entrambe le squadre, è la Lavagnese a sbloccarla quando al 13’ su palla in area, con una sforbiciata D’Antoni la butta nel sacco per la sua quarta marcatura.
Ciancio e compagni subiscono il contraccolpo e cercano la reazione, soprattutto sugli esterni con Miragliotta a sinistra e Insolito a destra che però non creano occasioni importanti, Donaggio è ben controllato da Berardi e l’intramontabile Capra rimane ben schermato dalla linea difensiva bianconera.
Tra il 24’ ed il 34’, i corner fioccano da parte dei padroni di casa, la difesa bianconera svetta e libera l’area, le conseguenti ripartenze verso D’Antoni e Battistini vengono attutite dalla difesa del Celle Varazze che non lascia spazio ai due attaccanti per rendersi davvero pericolosi; Camiciottoli, inserito da Mister Scalise a spingere sulla destra, arriva in zona cross con frequenza ma le sue parabole non creano difficoltà alla retroguardia di casa.
Le due uniche conclusioni pericolose del Celle Varazze arrivano al 36’ con Giorno e al 41’ con Firman, ma entrambe ben controllate da Bodrato. Sul versante Lavagnese è Gabelli al 34’ a a testare la prontezza di Albertoni. Dopo 1’ di recupero, il Sig. Marinoni di Lodi manda le squadre al riposo.
La seconda frazione, vede un Celle Varazze decisamente più aggressivo ed in cinque minuti la Lavagnese combina la frittata che le costerà la gara: al 52’ la palla spiove in area, nessuno interviene sul rimbalzo, Insolito ringrazia e di esterno supera Bodrato in uscita.
Il pareggio galvanizza gli uomini di Pisano mentre alla Lavagnese compaiono i soliti fantasmi che si materializzano al 57’: il Celle Varazze giostra in mezzo al campo, la palla giunge a Capra che si accentra e di sinistro, dai venticinque metri, fa partire un siluro che Bodrato vede tardi e raccoglie alle sue spalle.
Celle Varazze in delirio e, giustamente, padrone delle operazioni, Lavagnese sotto ad un treno.
Mister Scalise provvede al primo cambio: al 60’ fuori un impalpabile Marconi per Daniello ed al 70’ è Vannucci a rilevare un generoso Camiciottoli.
Anche Mister Pisano fa rifiatare i suoi, inserendo due forze fresche.
La gara prende la forma più scontata, Lavagnese a testa bassa e Celle Varazze con 10 uomini sotto la linea della palla a difendere una vittoria fondamentale per il suo percorso.
Al 76’ un episodio che conferma l’assenza, in questo momento, della dea bendata per la Lavagnese: Gabelli, dalla destra, fa partire un interno sinistro educato che fa fuori Albertoni ma non il palo interno alla sua destra; al 79’ testa di Battistini e palla sopra la traversa di un soffio; all'81’ traversone di Vannucci ribattuto fuori area, palla a Daniello che non riesce a concludere in maniera efficace.
Ultimi cambi per Mister Scalise: all’84’ Albisetti al posto di Oneto per provare a rinforzare l’attacco e all’88’ Lombardi rileva Gabelli. Il ddg concede 5’ di recupero che confermano la poca incisività in avanti dei bianconeri e lo strenuo sacrificio del Celle Varazze che difende a denti stretti il suo vantaggio fino al 95’
Altro scontro diretto a zero punti come contro la Cairese.
Coi pareggi di Asti e Novaromentin, i bianconeri sprofondano all’ultimo posto dei play out., Domenica prossima appuntamento al Riboli, dove arriverà la Sanremese ex squadra guidata dall’attuale allenatore della Lavagnese: fischio d’inizio alle ore 15.00













Commenti