top of page

ADDIO GIUSEPPE GALLIANO

È mancato all’affetto dei suoi cari Giuseppe “Peppo” Galliano, all’età di 78 anni, molto conosciuto a Lavagna  aveva ricoperto il ruolo di presidente dell' Unione Sportiva Lavagnese 1919 nella stagione 1986 – 87.





Ad annunciare con dolore la sua dipartita sono stati la figlia Alessia con Fabrizio, la cognata Alessandra con la figlia Greta, i parenti e gli amici tutti. Giuseppe Galliano è stato un dirigente conosciutissimo e presidente stimato dell’U.S. Lavagnese. La sua figura è strettamente collegata alle vicende degli Anni Ottanta, periodo nel quale l’entusiasmo per il ritorno nel Campionato di Promozione si scontrava con la risicata presenza di risorse finanziarie. Una “coperta corta” che un gruppo di coraggiosi appassionati, tra cui “Peppo”, assumendo le redini della società, cercava di far bastare per portare a termine ogni stagione. Dopo Adolfo Clerici, Giuliano Esposto, Guido Sanguineti, coadiuvati tra gli altri da Renzo Bertocchi, Gian Paolo Carbone, Gustavo Costa e Claudio Sanguineti, toccò a lui essere investito della carica di presidente nella stagione 1986-87. La prima mossa fu chiudere l’avventura di “mister” Fossa, avvicendandolo con Francesco Cipolli, a cui impose il lancio di qualche giovane. La partenza della squadra fu tuttavia in sordina: Galliano ripiegò allora su “Peo” Montanari, trovando la scelta adeguata per un’altra fondamentale salvezza. Lasciata la presidenza, restò vicino all’ambiente bianconero anche in tarda età.



Da sinistra in piedi:

Montanari (all.), Visciglia, Dondero, Ganzarolli, Brustia, Massari, Costantini G.,Nicolini Luca, Galliano (pres.), Raffo V.; Accosciati: Bombelli, Cianci, Bernardi Ed., Del Soldato,Bacigalupo Ant., Costa V.



I funerali avranno luogo oggi venerdì 30 gennaio, alle 16:30 nel santuario di Nostra Signora del Carmine, a Lavagna.


La famiglia Compagnoni e  tutta l’Unione Sportiva Lavagnese 1919, rivolgono alla Famiglia e agli amici le più sincere condoglianze.


Ciao Peppo.

Commenti

Valutazione 0 stelle su 5.
Non ci sono ancora valutazioni

Aggiungi una valutazione
bottom of page