
Saranno Joey Bonetti e Federico Triolo, a rappresentare la U.S.D. Lavagnese 1919, Lunedì 10 Marzo al "Girardengo" di Novi Ligure, in occasione dell'amichevole che varrà come banco di prova, per la LND, come prima uscita dei papabili componenti della Rappresentativa del Girone A nel prestigioso torneo Juniores Cup 2025.
Al nostro bomber ed alla nostra freccia della fascia destra vanno i complimenti dell'intera U.S.D. Lavagnese 1919 a partire dal Presidente Stefano Compagnoni.


La Juniores Cup é il torneo riservato alle selezioni dei migliori Under 19 del campionato nazionale di calcio di Serie D. La competizione ha raccolto la oltre trentennale eredità del Torneo delle Speranze, poi ribattezzato Torneo Nazionale Giovanile Trofeo Filippo Jacinto, in memoria del primo presidente dell'allora Comitato Nazionale per l'Attività Interregionale.
Nel 2014 quando ha acquistato invece l'attuale denominazione. A restare immutato invece è lo spirito della kermesse che, sin dal lontano 1982, ha voluto da sempre offrire una vetrina privilegiata ai giovani calciatori del massimo campionato dilettantistico italiano. Negli anni anche la formula di svolgimento é mutata, rispettando l'evoluzione dell'attività agonistica e la conformazione della categoria regina della Lega Nazionale Dilettanti.
Le selezioni juniores sono in tutto nove, quanti sono gli attuali gironi della Serie D. Come per i raggruppamenti del campionato, le rappresentative vengono composte da giovani calciatori individuati tra le societá del girone stesso. Pertanto le formazioni non hanno una precisa natura territoriale, bensì sono la semplice espressione delle forze che animano ciascun girone della Serie D.
Lo scopo, quindi, non è quello di far confrontare le diverse scuole calcistiche regionali, bensì quello di offrire un'occasione di puro scambio tecnico tra i calciatori più giovani e più promettenti del cosiddetto Campionato d'Italia.

Comments