Juniores ancora “a secco” nell’esordio al Riboli

Sul nuovo manto sintetico del Riboli è andata di scena la seconda uscita, in 4 giorni, della nostra Juniores, reduci dalla trasferta infrasettimanale di Fossano, affrontiamo un Bra da sempre ostico e pungente.

Agli ordini del Sig. Aloise di Lodi, si schierano due formazioni speculari, trame di gioco piuttosto scarne e verticalizzazioni verso i due attacchi, entrambi, alla fine, piuttosto evanescenti, la prima parte del match fila via piuttosto stancamente, le squadre si studiano, le difese fanno la parte del leone e i due “guardiani” delle porte assistono inoperosi, fatta eccezione per il nostro Vaccarezza che sbroglia situazioni comunque di normale amministrazione.

Sul finire del primo tempo, siamo al 41’, quando Bacco approfitta di una dormita della difesa bianconera e porta in vantaggio i piemontesi, francamente l’unico modo perché la gara decollasse.

Nella ripresa, il classico cliché dei bianconeri che attaccano per pareggiare ed il Bra che controlla e che riparte pericolosamente, per la verità il nostro taccuino segna 4 occasioni per siglare il pareggio, autori in successione, Lauro, Ozuna, Vatteroni ed il più clamoroso, a pochi secondi dalla fine, autore Spaho che davanti a Giaccardi, tentenna per concludere e viene rimontato dal centrale langarolo. Come il calcio insegna, gol mancato, gol subito e questo avviene puntualmente al 5’ di recupero, i nostri tutti ”in the box”, il Bra, che nel frattempo rimane in 10 per l’espulsione di Dell’Anno, aggredisce gli spazi lasciati dai nostri e sigla il definitivo 0-2 ad opera del neo entrato Mitharya.

Rimaniamo ancora a zero in classifica dopo due turni, la speranza che gli allenamenti non vengano più interrotti da forza maggiore e che la continuità possa esserci, piccoli progressi per acquisire il giusto ritmo ed il giusto passo sono stati fatti, il lavoro da sempre paga e a Chieri, sabato prossimo, potremo testare questi progressi auspicabili.

10 visualizzazioni0 commenti

USD LAVAGNESE 1919

Matr. FIGC 787808

Via Edoardo Riboli ,42

16033 - Lavagna (GE)

C.F. 90038360104

P.IVA 00208350991

Segreteria Generale Tel. : 0185 321 777

Segreteria Generale Fax : 0185 303 371

segreteria@lavagnese.com

settoregiovanile@lavagnese.com