top of page

GIOVANILI - NASCE IL DOPOSCUOLA BIANCONERO

Aggiornamento: 6 ott 2022

Prenderà il via Lunedì 10 Ottobre il nuovo progetto del Settore Giovanile USD Lavagnese 1919 "Doposcuola bianconero". Sotto la supervisione dello staff societario i tesserati, di qualsiasi età, troveranno al "Riboli" uno spazio dedicato dove poter svolgere compiti, approfondimenti e attività didattiche, in un ambiente sicuro e con l'obiettivo di migliorarsi non solo sportivamente ma anche scolasticamente. Il doposcuola si svolgerà ogni settimana solo nel giorno del Lunedì, dalle 17:00 alle 18:30.

Promotore dell'iniziativa il Prof. Walter Noris, laureato in Scienze Motorie, insegnante e Responsabile del Settore Giovanile bianconero, che spiega come funzionerà questo nuovo doposcuola: «L'obiettivo è quello di mettere a disposizione dei nostri ragazzi competenze trasversali, per creare un ambiente dove sotto la nostra supervisione, i ragazzi più grandi siano in grado di aiutare quelli più piccoli nei loro compiti. Il doposcuola si svolgerà all'interno di una sala dedicata, uno spazio pensato anche per studiare prima degli allenamenti. Si tratta di una scommessa, ma siamo fiduciosi di riuscire a creare un bel gruppo di lavoro».


Questa nuova iniziativa fa parte di un più ampio progetto rivolto al Settore Giovanile bianconero, che vede tra i punti fondamentali quello della creazione di una cultura condivisa, che passa non solo dalle competenze (tecniche e calcistiche), ma anche da come queste competenze vengono messe in campo, sia da parte dello staff che dei ragazzi.


Per i genitori e ragazzi che fossero interessati a partecipare è possibile contattare la segreteria del campo ai numeri 349 3257295 - 328 0578978


Inizio doposcuola: Lunedì 10 Ottobre

384 visualizzazioni0 commenti
bottom of page