Dopo le gare disputate Domenica 30 Aprile valide per la 32^ giornata del campionato di Eccellenza ligure, il Giudice Sportivo, Dottor Gianfranco Ricci assistito dal Rappresentante A.I.A. Marco Ivaldi, ha adottato le decisioni che di seguito si riportano:
Ammenda di 500,00 euro e squalifica del campo per UNA gara alla società:
ALBENGA per il comportamento dei propri sostenitori in campo avverso i quali, dal 25' del primo tempo dopo una decisione del DDG avversa a loro, posizionati dietro ad un AA, iniziavano ad insultare lui ed e il DDG medesimo, fino al termine della gara con espressioni ingiuriose e minacce di morte; inoltre, in numerose occasioni, accendevano fumogeni dietro le spalle del predetto AA, rendendo difficile la sua visuale sulle azioni di gioco in svolgimento. Nel secondo tempo, poi, facevano esplodere vari petardi, nel campo per destinazione, sempre dietro le sue spalle, nella zona dove termina il manto erboso sintetico ed in cui erano presenti anche della ghiaia e delle pietre, finché, al 18' del 2T, un petardo, nell'esplodere, faceva sì che una pietra, per lo spostamento d'aria, lo colpisse dietro un orecchio causandogli un intenso dolore, che rendeva necessario l'intervento del medico della società che doveva apporre del ghiaccio sulla parte dolente. In seguito a ciò, la gara veniva sospesa per circa 5' e, successivamente, la gara proseguiva e si concludeva regolarmente (sanzione aggravata per il reiterarsi di più fatti in momenti diversi della gara - infrazione segnalata da parte di un AA, anche sentito dal GS per le vie brevi).
Ammenda di 100,00 euro alla società:
IMPERIA per il comportamento della propria tifoseria organizzata, che per gran parte della durata della gara della squadra locale intonava cori gravemente irriguardosi verso il ddg; inoltre, durante l'intera durata della gara proferivano espressioni ingiuriose e di stampo discriminatorio, sempre verso il ddg.
Ammenda di 75,00 euro alla società:
ANGELO BAIARDO per aver consentito ad un proprio dirigente, non presente in distinta, di entrare negli spogliatoi a fine gara, con atteggiamento irriguardoso nei confronti del ddg (infrazione rilevata da parte di un AA).
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 01/06/2023 a:
Fabrizio Barsacchi (Dirigente Angelo Baiardo) poiché per tutta la durata della gara rivolgeva alla terna espressioni gravemente irriguardose, lesive del loro prestigio e della loro onorabilità e di stampo discriminatorio; inoltre, in un frangente di gioco, si poneva dietro ad un AA minacciandolo personalmente. A fine gara lo stesso si rivolgeva con frasi inappropriate nei confronti della società avversaria, specificamente verso il loro portiere e, pur non essendo in distinta entrava negli spogliatoi, continuando nel proprio atteggiamento (infrazione rilevata da parte di un AA).
Inibizione a svolgere ogni attività fino al 18/05/2023 a:
Federico Bottaro (Dirigente Angelo Baiardo)
Andrea Catania (Dirigente Sestrese)
Squalifica per QUATTRO gare a:
Federico Virga (Imperia) poiché con palla non a distanza di gioco, colpiva un avversario sul polpaccio con un calcio da tergo, con intento di arrecare danno. Il calciatore avversario si doveva recava successivamente al P.S. per accertamenti dovuti alla caduta per un dolore alla spalla.
Squalifica per DUE gare a:
Mitu Radu (Albenga)
Cristiano Rossetti (Allenatore Sestrese) poiché fine gara, rientrando negli spogliatoi, si rivolgeva verso un calciatore avversario, con toni minacciosi ed offensivi; alla reazione del calciatore stesso, correva verso di lui con fare minaccioso e insultandolo. Tutto si placava, grazie ai rispettivi compagni di squadra (infrazione segnalata da parte di un AA).
Squalifica per UNA gara a:
Jordi Pirozzi (Arenzano) espulso
Stefano Pesce (Athletic Club Albaro) espulso
Davide Zinnari (Athletic Club Albaro) espulso
Lorenzo Facello (Cairese) per recidività in ammonizione (10a)
Federico Campagni (Canaletto) per recidività in ammonizione (5a)
Massimo Plicanti (Allenatore Canaletto) per recidività in ammonizione (10a)
Giacomo Gasco (Finale) per recidività in ammonizione (5a)
Nicola Guelfi (Forza e Coraggio) per recidività in ammonizione (5a)
Francesco Maisano (Genova Calcio) poiché al termine della gara, in reazione, insultava l'allenatore avversario (infrazione segnalata da parte di un AA)
Simone Guida (Imperia) per recidività in ammonizione (10a)
Commentaires