top of page

ECCELLENZA | ALL'ULTIMO RESPIRO MAGONARA DECIDE UNA GARA LENTA E FATICOSA



Obbiettivi diametralmente opposti per le due squadre, la Lavagnese alla ricerca di tre punti per consolidare il secondo posto e il Rapallo in cerca di punti salvezza, ne è scaturita una gara lenta e faticosa da gestire per il basso ritmo imposto fin da subito dagli ospiti.

Oltre alle motivazioni esposte un infortunio muscolare occorso all'Assistente 1 Salinelli ha interrotto la gara per 7 minuti a metà della ripresa.

Nella prima frazione davvero poco da commentare, all'8' Zulian Kruhs riceve palla in profondità sulla destra, entra in area ma al momento del tiro la mette in mezzo dove diviene facile preda della difesa ospite che rinvia. Al 15' Zavatto vede lo scatto di Berardi e lo serve sulla corsa ma il centrocampista non ci arriva e la palla si spegne tra le braccia di Longato, un minuto dopo il Rapallo colpisce in contropiede con Castro Cid che però non inquadra la porta. Dopo poco ancora il Rapallo parte in contropiede e questa volta è Ozuna Mejia a calciare alto sopra la traversa. Prima della fine del tempo due buone occasioni per la Lavagnese con Righetti che al 22' calcia alto sulla traversa e con Zulian Kruhs che serve l'ennesima palla al centro senza che ci sia alcun compagno per concludere a rete.

In questa prima frazione da segnalare ben cinque fuorigioco di cui tre di Righetti.

Nella ripresa ci prova subito il Rapallo con Marchetti che dalla lunga distanza non impegna Adornato sempre attento. Al 7' primo cambio per i padroni di casa con Magonara che rileva Garbarino e dopo due minuti subito attivo il neo entrato che calcia di prima intenzione a rete trovando la respinta di un difensore ospite.

Al 13' Profumo riceve palla sulla sinistra e la mette in mezzo per Zavatto che di testa arriva in anticipo e la tocca di poco a lato. Al 19' arriva il secondo cambio lavagnese con Lombardi che rileva Camara e dopo poco il gioco si ferma per sette minuti per soccorrere l'Assistente Salinelli per un presunto stiramento, grazie alle cure del massaggiatore bianconero Scivoletto l'assistente si riprende e porta comunque a termine la gara.

La Lavagnese adesso si fa più insistente e cerca con maggior vigore la rete, prima Trocino al 27' calcia a rientrare dalla sinistra senza trovare la porta e un minuto dopo Lombardi ci prova dalla parte opposta sul primo palo ma la palla termina di un soffio a lato.

Al 31' macroscopica occasione per Romanengo che riceve palla in profondità, dribbla il portiere e il compagno di squadra Righetti ma al momento della conclusione di sinistro la mette sul fondo!

Al 35' e al 36' mister Fresia inserisce Bacherotti e Tracanna al posto di Cova Ferrando e Bondi, mentre mister Ranieri manda in campo Lauro al posto di Trocino che poco prima aveva effettuato un tiro al volo sul fondo da buona posizione.

Ancora una volta il giovane Lauro si rivela determinante, è proprio lui a ricevere palla in area e a servire sul dischetto Magonara che, nonostante il contrasto di Bacherotti, la spedisce in rete per l'1-0!

Le due squadre sono adesso molto stanche e si aprono autostrade per chi ne ha ancora, è il caso di Matarozzi che al 46' serve Ozuna Mejia in area il quale si libera della marcatura e trafigge Adornato ma la rete viene annullata per fuorigioco del dieci ospite senza proteste.

Al 47' sostituito anche Righetti che lascia spazio a Tagliavacche il quale trova anche il tempo di esibirsi in una buona conclusione dal limite su assist di Romanengo ma con poca fortuna. Dopo 10' di recupero la gara termina, per la Lavagnese stessi gap da Albenga e su Cairese, per il Rapallo con questi punti sarebbe retrocessione diretta.

Adesso una domenica di riposo e poi ultime tre tirate in vista degli eventuali spareggi, il 30/04 a Sori contro l'Athletic, il 7/05 al Riboli contro il Campomorone e il 14/05 al Piccardo contro la Sestrese.


Lavagnese: Adornato, Kruhs Zulian, Profumo, Avellino, Zavatto, Romanengo, Garbarino (52' Magonara), Berardi, Righetti (92' Tagliavacche), Camara (64' Lombardi), Trocino (85' Lauro).

A disposizione Massa, Sanguineti, Vianson, Marcattili, Garlet Mendes. All. Vincenzo Ranieri (Ruvo squalificato).

Rapallo: Longato, Orlando, Cova Ferrando (80' Bacherotti), Marchetti, Chella, Chiappe, Casanova, Castro Cid (90' Tracanna), Bondi (81' Picasso), Ozuna Mejia, Matarozzi.

A disposizione Addamo, Costa. All. Stefano Fresia


Arbitro Andrea Fanciullacci di Savona.

Assistenti Davide Salinelli ed Enrico Conio di Genova.

Ammoniti al 13' Marchetti, al 60' Avellino e al 94' Picasso.

Calci d'angolo: 7-1.

Tiri (in porta): Lavagnese 9 (2) - Rapallo 5 (2).

Falli commessi: 17-10.

Fuorigioco: 9-1.

Recuperi: 2'pt - 10'st.

Rete: all'88' Magonara.


bottom of page