top of page

Ad Imperia Lavagnese sconfitta di misura 1-0


Anche ad Imperia cediamo di misura alla compagine nerazzurra di casa, una situazione vista più volte quest'anno, i nostri Ragazzi subiscono il gol dello svantaggio, impiegano mezz'ora per "riprendersi" e cercano, negli ultimi 20' un forcing forsennato che produce un dispendio importante di energie ma con conclusioni rare e di scarsa preoccupazione per le retroguardie avversarie.


Esattamente questo copione ad Imperia, partiamo in soggezione, gli avversari ci "mangiano" ogni pallone, corrono di più ed hanno quella determinazione che noi tardiamo a manifestare, andiamo sotto al 26' della prima frazione, da una rimessa lunga del portiere, palla sulla sinistra che viene rovesciata, con un cambio di gioco, in quella destra lasciata colpevolmente sguarnita dalla nostra difesa e per De Col è un gioco da ragazzi infilare con un diagonale stretto sul palo lontano il nostro Guerrino.


Prima di rientrare negli spogliatoi facciamo fatica a ritrovarci ed il solo Siddi, con un destro violento da fuori area, impegna Vaccarezza in una provvidenziale deviazione sopra la traversa, il resto è solo contenimento, poche le trame offensive, l'ugola di Mister Barresi subisce forti sollecitazioni ma il gioco latita e le occasioni, ovviamente anche.


Nella ripresa, i cinque cambi vengono tutti utilizzati dai Bianconeri ma si deve aspettare il 24' della ripresa per vedere finalmente quel forcing aggressivo degno di chi, soccombe e non ci sta a finire la gara in svantaggio, in campo tre attaccanti, le squadre si allungano, l'Imperia inizia ad arrancare, noi ci siamo ma con una "sana confusione" frutto più del cuore che della testa, ci buttiamo a testa bassa verso la loro area senza peraltro creare molto, qualche piccola preoccupazione Vaccarezza la incassa verso la fine quando i nostri avanti lo tengono sotto pressione con alcune discese che avrebbero meritato miglior fortuna ma si sa la "forza è degli audaci" e la Lavagnese al Ciccione lo è stata davvero troppo poco.


Da segnalare al 26' della ripresa l'infortunio all'assistente Davide Mamberto che ha costretto il Direttore di gara a ritirare anche il secondo Assistente e ad affidare a due Dirigenti delle due squadre la gestione dei falli laterali.


Prossimo impegno sabato 19 marzo alle ore 15.00 al Riboli con l'Asti, chissà che la Festa dei Papà non ci regali una buona prestazione.


TABELLINO:


IMPERIA: Vaccarezza, Comiotto, Di Leo (22' st Ascheri), Panaino, Galante, Mela, De Col (33' st Moro), Lanteri, Fatnassi, Pillon, Foti

A Disposizione: Cucuzza, Cosentino, Bruna, Hasanaj, Ardissone, Dedja. Allenatore: Casella Massimiliano


LAVAGNESE: Guerrino, Cova, Raffo (17' st Kurti), Bravoco (25' st D'Alessandro), Romaggi, Podestà, Siddi (32' Xhindi), Vatteroni (38' Bresciani), Papa (20' st Motta), Modica, Lauro

A Disposizione: Cavallo, Canepa, Dondero, Mariani. Allenatore: Barresi Simone


Rete: 26' pt Da Col (I)


Ammoniti: Di Leo e Galante (I), Bravoco e Lauro (L)


Angoli: 7 a 1


Direttore di gara: Sig. Luca Novaro Mascarello di Imperia. Assistenti: Sigg.: Davide Mamberto e Valerio Bonavita di Albenga (SV)

16 visualizzazioni

Comments

Rated 0 out of 5 stars.
Couldn’t Load Comments
It looks like there was a technical problem. Try reconnecting or refreshing the page.
bottom of page