Complice sicuramente la quantità di energie spese mercoledì contro il Bra ed un approccio non ottimale alla gara di oggi, in queste due motivazioni si può fotografare l'opaca prova dei nostri Under 19 a Genova, di fronte una compagine attrezzata, con alcune individualità importanti ed una zona Play-Off da difendere, insieme a Chieri, Bra e Vado.
Iniziamo in soggezione, il Ligorna ci aggredisce sugli esterni, in particolare Ogliari, imprendibile, fa lavorare duro la nostra retroguardia, già al 7' padroni di casa in vantaggio, perdiamo una palla sanguinante in ripartenza e Paonessa trafigge Agosta con un destro che lo supera imparabilmente, sarà lo stesso Agosta, confortante l'esordio del 2005, in varie occasioni a sventare di piede le incursioni degli avanti genovesi.
Per tutto il primo tempo la squadra è timida, le seconde palle sono tutte per i nostri avversari e anche i contrasti o i rimpalli vanno a favore del Ligorna, rimaniamo in partita ma non incidiamo davanti, al rientro in campo, Mister Ranieri inserisce, dal primo minuto, Motta su Vatteroni e Raffo su Romaggi, ripartiamo a fare gioco ed il Ligorna ci "concede" spazio e qualche occasione che non riusciamo a capitalizzare, al 17' su palla inattiva da corner, dopo un batti e ribatti davanti ad Agosta, Cerruti è lesto a concludere sotto la traversa il gol del raddoppio del Ligorna.
Proviamo a reagire, le distanze aumentano e la fatica inizia a farsi sentire, al 28' Siddi ha la palla per riaprire la contesa ma il suo tiro centrale è preda di Parise, spingiamo cercando almeno di ridurre le distanze ma gli avversari ci controllano senza grandi difficoltà e dopo 5' di recupero, il Sig. Gabribaldi manda tutti sotto la doccia.
Dopo l'exploit di mercoledì contro il Bra, si sperava in una continuità di risultati positivi, così non è stato, cercheremo di riprendere la nostra marcia sabato prossimo al Riboli contro l'R.G.Ticino.
TABELLINO:
LIGORNA: Parise, Casagrande (al 7' st Stagliano'), Pocaterra, Ciampa (al 15' st Spatari), Crovetti, Mancuso (al 32' st Staglianò, cerruti, Ogliari (all'11' st Arbocò), Francesia Berta, Paonessa (al 25' st Bruna), Costa
A disposizione: Bongiorni, Paggini, Raja. All.:Cocuzza Alessandro
LAVAGNESE: Agosta, Cosentino, Xhindi, Bravoco, Romaggi (al 1' st Raffo), Podestà (al 20' Casoni), Vatteroni (al 1' st Motta), Siddi (al 28' Kurti), D'Alessandro (al 41' Canepa), Modica, Lauro
A disposizione: Cavallo, Avellano, Bacigalupo, Cova, All.: Ranieri Vincenzo
Reti: 7' pt Paonessa (L), 17' st Cerruti (L)
Ammoniti: Romaggi (L), Vatteroni (L), Motta (L)
Angoli: 10 a 2
Arbitro: Sig. Garibaldi della sez. di Chiavari. Assistenti: Sig.ra Dainese e Sig. Attanà della sez. di Chiavari
Comments