Peccato perchè i primi 45', in particolare i primi 30' erano stati a totale appannaggio dei nostri colori, belli, corti, ordinati in difesa e con due limpidissime occasioni che Kurti non è riuscito a sfruttare a dovere, piemontesi rintanati in difesa ben "schermati" e assolutamente incapaci di far male alla nostra retroguardia se si eccettua un intervento deciso di piede di Agosta su Pecoraro al 28'. Andiamo al riposo sullo 0-0 ma con qualcosa da recriminare.
Nulla avrebbe potuto far prevedere un totale ribaltamento della situazione, i nostri Ragazzi rientrano in campo come svuotati, più di testa che di gambe, Cavallo subentra ad Agosta a causa di un'uscita su Modesti che ha lasciato qualche segno sotto il ginocchio destro, per precauzione Mister Ranieri non lo rischia, i nostri avversari, seconda forza del Campionato, come prevedibile, cambiano marcia, noi non riusciamo più ad avere le giuste distanze, perdiamo il centrocampo ed in difesa, al 48' incomprensione tra Raffo e Podestà che lascia la possibilità a Modesti di servire centralmente Castelmaro che a fil di palo fulmina Cavallo per l'1-0 Chieri.
La squadra di Loria (Mister Viola scontava la squalifica) capisce che è il momento di accelerare, noi non siamo più in campo, offriamo un debole baluardo e al 58' il Chieri raddoppia con Modesti, Mister Ranieri inserisce Lupo su Bravoco, Motta su Siddi e Romaggi su un acciaccato Amerise, purtroppo nulla cambia, le gambe non girano e al Chieri non puoi concedere la scena, al 73', il nuovo entrato filoni è lesto sotto porta, dopo azione da corner, a ribadire sotto la traversa il gol del 3-0.
Ultimo quinto inserimento quello di Casoni su Vatteroni per tentare di marcare il gol della bandiera ma su una ripartenza Pecoraro mette la gara definitivamente in ghiaccio con la quarta marcatura al 80'. Ai nostri Bianconeri non resta che leccarsi le ferite, riflettere in settimana su errori, atteggiamento e approccio della seconda frazione di gioco, davvero sembrava un'altra squadra, al Chieri i complimenti per come ha saputo leggere l'incontro nel secondo tempo, tipico di una squadra organizzata e forte nei suoi attori.
Con l'arrivo delle festività Pasquali, il nostro turno di campionato è fissato per Venerdì 15 aprile, al Riboli sarà di scena la Sanremese con fischio d'inizio alle ore 15.00.
TABELLINO:
CHIERI: Bianco, David, Nastasa, Ruscello (al 79' Franco), Capra, Fioccardi, Spadafora, Pecoraro, Ciampolillo, Modesti (al 71' Filoni), Castelmaro (al 75' D'Urzo)'
A Disposizione: Bellucci, Luzzati, Cercel, Barbero e Masante. All. Simone Loria
LAVAGNESE: Agosta (al 46' Cavallo), Cova, Raffo, Bravoco (al 61' Lupo), Amerise (al 71? Romaggi), Podestà, Vatteroni (al 74? Casoni), Siddi (al 65' Motta), D'Alessandro, Modica, Kurti
A Dsiposizione: Vitale, Canepa, Bacigalupo e Bresciani. All. Vincenzo Ranieri
Reti: al 48' Castelmaro (C), al 58' Modesti (C), al 76' Filoni (C), all'80' Pecoraro (C)
Ammoniti: nessuno
Angoli: 8 a 2
Arbitro: Luigi Mancullo di Bra. Assistenti: Andrea Cencio e Andrea Felis di Torino
Comments