top of page

Serie D: la Lavagnese non punge e anche il San Donato brinda al Riboli.



Gara difficile da commentare positivamente oggi. A parte il risultato negativo, negative anche la prestazione di tanti, troppi giocatori in campo.

Serviva una vittoria per chiudere matematicamente il discorso salvezza nonostante la prima parte di campionato al vertice...

Invece molti effettivi sono risultati mentalmente in vacanza sperando che il San Donato fosse già appagato dalla stagione e con la testa alla semifinale di Coppa Italia con il Potenza, invece i toscani hanno fatto la loro onesta gara e hanno colpito alla prima disattenzione bianconera.

A nulla è servito il forcing durato i restanti minuti complice anche il palo colpito da Addiego Mobilio al 68'.

Una prestazione da non commentare oltre, in pochi si sono salvati oggi, su tutti più che buona la prestazione del giovane Bertora.

Ultimi due impegni a Scandicci e in casa con il Viareggio; complice la sconfitta interna del Finale la salvezza risulta matematica ma l'amaro in bocca per aver gettato al vento una stagione che poteva essere più che dignitosa è davvero tanto.

LAVAGNESE - Nassano, Avellino, Basso (53' Frugoli), Alluci (79' Rovido), Croci, Cirrincione (52' Di Pietro), Bertora, Fonjock (85' Gnecchi), Carta, Addiego Mobilio, Bacigalupo.

A disposizione Gaccioli, Defilippi, Maigini, Censini, Penna. All. Gianni Nucera.

SAN DONATO T. - Giusti, Manganelli, Colombini, Salvestroni, (59' Tonazzini) Rinaldini, Carnevale, (81' Ariani) Calonaci (69' Giordani), Di Vito (49' Petracchi), Carradori, Motti, Islamaj (84' Corti).

A disposizione Ferrucci, Pozzi, Bacci. All. Roberto Malotti.

Arbitro Marco Paletta di Lodi.

Assistenti Matteo Cardona di Catania e Vittorio Consonni di Treviglio.

Ammoniti Bacigalupo (L) - Rinaldini, Di Vito, Carradori, Motti, Islamaj (S).

Possesso palla 59-41%

Tiri (in porta) Lavagnese 10(8) - San Donato 4(2).

Calci d'angolo 8-3.

Falli commessi 10-13.

Rete: 6' Carnevale.

2 visualizzazioni
bottom of page