top of page

Una Lavagnese ingenua e sprecona soccombe alla cinica Fezzanese.



Giornata davvero amara per Avellino e compagni che raccolgono 0 punti nonostante una prova generosa e di quantità ma di poca qualità.

Molto possesso bianconero e alcune conclusioni insidiose soprattutto di Currarino e Tognoni trovano Novarino sempre pronto e ben piazzato.

Nella prima frazione pochi episodi degni di nota, al 22' Currarino si fa ipnotizzare dal portiere ospite e fallisce il tap-in da distanza ravvicinata, mentre al 33' Veratti ben liberato in area locale trova pronto un ottimo Bellussi, il quale nulla può allo scadere della prima frazione quando Lamioni rimesso in gioco da una deviazione di Avellino viene atterrato in area dallo stesso numero uno. Dal dischetto Veratti non fallisce e la prima frazione si chiude qui.

Nella ripresa maggior verve bianconera ma ancora una volta è la Fezzanese a sfruttare una clamorosa distrazione di Salomone che lascia sgusciare in fascia Coppola il quale serve Cito solo sul secondo palo che non ha problemi a raddoppiare.

La squadra di mister Tabbiani si sveglia ma è troppo tardi, al 66' Currarino calcia una punizione fuori area e centra la traversa, la palla rimbalza ma è nuovamente preda di Novarino.

Al 72' Tognoni colpisce forte da buona posizione ma l'estremo fezzanotto è ancora presente, il numero uno verde nulla può però all'83' quando Rolando calcia una sassata da posizione defilata che s'insacca nel sette opposto.

Ultimi minuti di grande forcing ma Ghiglia e Croci non riescono sottoporta ad indirizzare la palla in rete.

Sconfitta pesante e che brucia anche in virtù delle vittorie di Gavorrano, Massese e Savona, domenica prossima l'occasione per riscattarsi arriverà dall' importante derby al Sivori contro il Sestri Levante.

LAVAGNESE - Bellussi - Labate (81' Gallio) - Salomone - Avellino - Fonjock - Venneri (61' Rolando) - Tognoni - Di Pietro (63' Bacigalupo) - Croci - Currarino - Ghiglia.

A disposizione Nassano - Vittiglio - Guarco - Carta - Cirrincione - Chiapperini. All. Luca Tabbiani.

FEZZANESE - Novarino, Coppola, Pondaco, Frateschi, De Filippi, De Martino, Cito (74' Cragno), Grasselli, Veratti (85' Bugliani), Simeoni, Lamioni (67' Viscardi).

A disposizione Otranto Godano, Ferri, Del Vigo, Sgarra, Lorieri, Ficagna. All. Alessandro Pierini.

Arbitro Signor Matteo Antonio Scordo di Novara.

Assistenti Signori Giacomo Zanin di Savona e Nicola Penasso di Albenga.

Ammoniti Bellussi, Tognoni, Di Pietro (L) - Novarino, Coppola, Frateschi, De Filippi, Veratti, Simeoni, Cragno (F).

Possesso palla 61-39%

Tiri (in porta) Lavagnese 14(8) - Fezzanese 5(4).

Calci d'angolo 9-0.

Falli commessi 9-14.

Reti: 46'pt Veratti (rigore) - 54' Cito - 83' Rolando.

0 visualizzazioni0 commenti

Post correlati

Mostra tutti
bottom of page