top of page

Serie D: Croci decide Lavagnese-Viareggio.



Si sapeva che la gara non fosse facile in virtù del fatto che il Viareggio nella sessione invernale aveva cambiato molti giocatori e così è stato.

Inizialmente una buona Lavagnese costruiva molte azioni pervenendo a conclusioni pericolose con Currarino, Tognoni e Di Pietro impensierendo non poco il giovane Cipriani.

Il Viareggio rintuzzava colpo su colpo barcollando ad ogni pressione dei padroni di casa fino al 22' quando Currarino si divorava la difesa ospite e porgeva a Croci una palla d'oro per l'1-0.

Poco dopo ancora Croci da una parte e Aliboni dall'altra provavano la conclusione trovando a buona guardia i rispettivi numeri uno.

Unica azione degna di nota fino al termine della prima frazione era il tiro di Aliboni al 37' sugli sviluppi di un corner per il Viareggio.

Nella ripresa toscani che provavano a cercare il pari al 50' con Laras ma senza fortuna, poi ancora Tognoni al 54' e Croci al 63' vedevano rimpallare le proprie conclusioni dalle schiene avversarie.

Le entrate in campo di Mengali, Minichino e Marinai al posto di Chelini, Laras e Cantatore rinvigorivano la manovra viareggina e Tabbiani rispondeva con Rolando, Cirrincione e Chiapperini a sostituire Ghiglia, Di Pietro e Tognoni.

Ultimi brividi le conclusioni di Minichino al 90' sull'esterno della rete grazie alla provvidenziale uscita di Gavellotti e quella di Cirrincione al 93' che veniva ribattuta sulla linea da Mattei.

Terza vittoria in tre gare dall'inizio del girone di ritorno e domenica un test importante per capire le ambizioni dei ragazzi di Tabbiani in quel di Massa, per ora entrambe le formazioni inseguono ancora a 6 lunghezze il Gavorrano.

LAVAGNESE - Gavellotti, Labate, Salomone, Fonjock, Guarco, Avellino, Tognoni (90' Chiapperini), Di Pietro (86' Cirrincione), Croci, Currarino, Ghiglia (75' Rolando).

A disposizione Nassano, Gallio, Carta, Guida, Sanguineti, Cafferata. All. Luca Tabbiani.

VIAREGGIO - Cipriani, Barabino, Giovanelli, Papi, Guidi, Aliboni, Chelini (66' Minichino), Cantatore (78' Marinai), Vitiello, Laras (73' Mengali), Mattei.

A disposizione Carpita, Capitani, Mosti, Bruno, Richieri, Capo. All. Simone Giuli.

Arbitro Signor Giuseppe Repace di Perugia.

Assistenti Signori Daniele Alibrandi di Alessandria e Giacomo Ruga di Biella.

Ammoniti Guarco e Tognoni (L) - Barabini, Chelini e Vitiello (V).

Possesso palla 54-46%

Tiri (in porta) Lavagnese 16(10) - Viareggio 11(5).

Calci d'angolo 6-7.

Falli commessi 11-9.

Recupero 0'e3'.

Rete: 22' Croci.

0 visualizzazioni
bottom of page