top of page

Serie D: sconfitta di misura tra le mura amiche.



Seconda sconfitta in 4 giorni per i ragazzi di mister Tabbiani, dopo quella assolutamente immeritata di giovedì a Savona è arrivata quella odierna in casa contro il Gavorrano.

La gara è stata molto equilibrata con diverse occasioni sotto porta da entrambe le parti ed è stata risolta dalla dubbia rete di Brega che, servito dal rimpallo su Moscati in fuorigioco, ha fulminato da pochi passi l'incolpevole Gavellotti.

I bianconeri hanno giocato alla pari con la capolista e su una delle pochissime distrazioni difensive hanno capitolato dando comunque battaglia fino al 95'.

I più attivi nella prima frazione sono stati Tognoni e Lombardi, il Gavorrano si è difeso a pieno organico lasciando spesso e volentieri l'iniziativa ad Avellino e compagni che però non sono stati bravi a capitalizzare le occasioni avute.

Soprattutto nella ripresa i bianconeri hanno premuto sull'acceleratore ma la difesa rossoblu ha retto agli inserimenti laterali soprattutto di Tognoni e Currarino.

Alla fine due gare, zero punti e tanto rammarico per avere dimostrato di essere alla pari con due squadre blasonate che puntano al salto di categoria, domenica prossima ultimo impegno del 2016 in casa dell'Unione Sanremo che oggi ha espugnato lo Stadio degli Oliveti di Massa...

LAVAGNESE - Gavellotti, Labate, Salomone (86' Repetto), Avellino, Venneri, Guarco, Tognoni, Di Pietro, Croci, Currarino, Ghiglia (81' Cafferata).

A disposizione Nassano, Scionti, Gallio, Rolando, Cirrincione, Sanguineti, Chiapperini. All. Tabbiani.

GAVORRANO - Salvalaggio, Matteo G., Ropolo, Cretella (26' Marianeschi), Salvadori, Bruni, Matteo L., Conti, Brega (87' Boccardi), Lombardi (63' Rubechini), Moscati.

A disposizione Capuano, Baldassarri, Janni, Tostelli, Zaccaria, Di Iorio. All. Bonuccelli.

Arbitro Signor Gianpiero Miele di Nola.

Assistenti Signori Giulio Baldassarre di Taranto e Orazio Luca Donato di Milano.

Ammoniti Tognoni e Ghiglia (L) - Salvalaggio - Matteo G. e Salvadori (G).

Possesso palla 58-42%

Tiri (in porta) Lavagnese 12(8) - Gavorrano 10(5).

Calci d'angolo 8-5.

Falli commessi 16-19.

Rete: al 45'pt Brega.

0 visualizzazioni
bottom of page