top of page

Juniores: battuta la capolista!



Quanta fatica, ma alla fine la continua pressione in avanti ha premiato la Lavagnese, mai doma quest'oggi che ha regolato, quasi allo scadere, con una bella zampata di Celeri, la capolista OltrepoVoghera al Riboli.

Che le cose fossero orientate ad una pressione asfissiante il pubblico se ne accorge dopo 1 minuto di gioco quando Selva ha la palla per il vantaggio ma non ritrova la sfera fra le gambe e l'occasione sfuma, i Mister Nucera e Avellino ordinano un pressing alto ed organizzato che per tutto il primo tempo di fatto annichilisce gli avversari i cui numeri indicavano lacune in difesa ma velenosissimi nelle ripartenze.

La linea difensiva con Rosa, Tardo, Capitan Bacigalupo e Ghirlanda blocca ogni velleità e Bagnato disegna il gioco, sugli esterni facciamo male, Dodero e Selva impensieriscono non poco la retroguardia ospite, per la verità oggi sembrata impacciata ed insicura ma non si passa spesso per troppa precipitazione e si va al riposo.

Seconda frazione sulla falsa riga del primo tempo, la capolista prova un paio di uscite ma il nostro Gianelli è presente e sicuro in un paio di interventi non semplici, passano 23' e San Lucas generosissimo lascia a Celeri, al 38' Barilari non ne ha più e Puleo lo rimpiazza, infine, al 43' Colace entra al posto di Selva senza più benzina dopo aver, come sempre, corso e rincorso tutti.

Proprio Puleo si invola al centro e mette un filtrante in area dove Celeri difende palla e posizione ed insacca sull'uscita di Paoli, tripudio meritato dei Bianconeri e tre punti meritatissimi in classifica, il tempo solo di segnalare l'espulsione del neo entrato Ka che dopo un errore di frustrazione, calcia violentemente la bandierina del corner e lancia un insulto al bravo Direttore di gara Signor Nicolò Cavo Pucci della sezione di Genova il quale non può far altro che indicargli la via degli spogliatoi.

Grande prestazione del collettivo e sospiro di sollievo per aver vinto al Riboli dove, da troppo tempo, si faticava!

LAVAGNESE - Gianelli, Tardo, Rosa, Ghirlanda F., Bagnato, Bacigalupo, Dodero, Ghirlanda A., San Lucas (68' Celeri), Barilari (83' Puleo), Selva (88' Colace).

A disposizione Oliva, Morano, Monteverde, Barbieri, Carluccio, Martino. All. Gianni Nucera.

OLTREPOVOGHERA - Paioli, Novi, Balduzzi, Dapoto (78' Ka), Sabbadin, Zhury, Malcotti (64' Nhaza), Maione, Pozzi, Di Palma (86' Duma), Pacenza.

A disposizione Re, Priola. All. Andrea Balestra.

Arbitro Signor Nicolò Cavo Pucci di Genova.

Assistenti Signori Stefano Barretta e Alessandro Cantoni di Chiavari.

Espulso per proteste al 92' Ka (O).

Calci d'angolo 5-2 per la Lavagnese.

Rete: al 91' Celeri.

2 visualizzazioni
bottom of page