Basterebbe la numerica dei corner per definire il commento di Lavagnese - Cuneo, infatti la gara è terminata con lo score di17 corner a 2 per gli ospiti piemontesi.
I ragazzi del Cuneo, i più organizzati visti al Riboli quest'anno, hanno tenuto il pallino del gioco in mano per almeno 80 minuti, lasciando ai nostri ragazzi qualche timida ripartenza che però, a causa di sitematici fuori gioco ben organizzati dalla linea difensiva cuneese, non hanno sortito problemi ai ragazzi di Mister Sappa.
A dire il vero il Cuneo era andato in gol al 34' del primo tempo con Zichitella ma l'assistente ha segnalato un dubbio fuorigioco e lo scampato pericolo ha fatto intuire ai ragazzi di Mister Nucera (oggi squalificato e sostituito da Giacomo Avellino) che la giornata sarebbe stata positiva anche con il semplice punticino che muove la classifica.
Sempre 1 anno divide in media le due squadre anche quest'oggi, addirittura la Lavagnese schiera sistematicamente 4 ragazzi leva 2000 tra i titolari a dimostrazione della lungimiranza della Società, anche se nell'immediato si soffre un pochino fisicamente ed in fase di impostazione.
Bravi comunque i nostri ragazzi per impegno ed abnegazione nel seguire i "comandi" dalla tribuna del Mister, direi su tutti, un plauso particolare ad Alessio Ghirlanda mai domo e con chiusure importanti in fase difensiva ed ancora complimenti al Cuneo per l'assetto e l'organizzazione di squadra.
LAVAGNESE - Gianelli, Zapelli, Martino (46' Lessona), Ghirlanda F., Bagnato, Morano, Rosa Antonyuk, Ghirlanda A., Celeri (65' Monteverde), Carluccio (50' Dodero), Selva.
A disposizione Oliva, Bacigalupo, Barbieri, Puleo, Colace. All. Avellino (Nucera squalificato).
CUNEO - Scarzello, Pirro, Tosello, Militello, Giraudo, Agù, Bianco (87' Mirimin), Viola (75' Neri), Zichitella, Genovese, Vacchetta (64' Casciano).
A disposizione Tirelli, Giordana, Jachini, Kolev, Baldracco. All. Sappa.
Arbitro Signor Federico Canepa di Genova.
Assistenti Signori Marco Nardella di Genova e Alessandro Cantoni di Chiavari.
Calci d'angolo 17-2 per il Cuneo.
Ammoniti Martino, Ghirlanda F., Ghirlanda A. (L) - Zichitella (C).