Pomeriggio amaro per i nostri ragazzi oggi al Picasso di Quiliano, nonostante un primo tempo in cattedra con almeno 5/6 chiare occasioni da gol, Tuvo su un maldestro disimpegno del centrale del Savona realizza il momentaneo vantaggio bianconero. La partita scorre via senza particolari sussulti e Volta assiste senza apprensioni, da segnalare al 26' l'espulsione di Mister Iacobellis del Savona reo di aver protestato troppo vivacemente.
Si rientra negli spogliatoi quando nel nostro spazio, causa un corto circuito causato da un asciugacapelli a muro, si sviluppa un piccolo incendio che annerisce le pareti ma grazie a Dio non provoca danni alle persone. Dopo questo fuori programma il match riprende con i padroni di casa più concreti e offensivi, i quali cominciano a premere e in seguito ad una nostra uscita maldestra Bacigalupo e compagni concedono il pareggio al 4' ma soprattutto, dopo soli tre minuti, i ragazzi di Nucera subiscono lo schiaffo del vantaggio dei ponentini, abili a sfruttare una disattenzione difensiva, merce rara finora dei nostri ragazzi in queste otto giornate.
Mister Nucera effettua nel giro di 15 minuti i tre cambi a disposizione che confermano, ancora una volta, che i 16,7 anni medi della nostra squadra, la pongono nella hit delle più giovani di questo Campionato, out Dodero, Lessona e Ghirlanda A. (ammonito) e dentro Martino, Carluccio e Celeri, proprio Carluccio al 34' calcia benissimo da almeno 35 metri e la palla sfiora la traversa, ma è Celeri che al 90' ha la palla del pareggio ma questa volta la sfortuna non gli consente di esultare, grande movimento, tempismo perfetto ma il suo colpo di testa esce di un soffio ed il Savona tira un respiro di sollievo raccogliendo l'intera posta in palio.
Unica nota stonata l'espulsione ingiusta di Mister Nucera che al 30' chiede spiegazioni su una decisione al Signor Calefati che per tutta risposta gli indica gli spogliatoi, amarezza, delusione ed un pizzico di nervosismo a fine gara condiscono questa trasferta savonese che conferma la bontà nel complesso del team bianconero anche se le realizzazioni, almeno nel numero, latitano un pochino.
Sabato al Riboli sarà di scena il Cuneo confidando in un pronto riscatto dei nostri ragazzi.
SAVONA - Sadiku, Pare (39' Martino), Damonte, Addiego (66' Certomà), Apicella, Pascolini, Revello (88' Rampini), Bruzzone, Samb, Preci, Saettone.
A disposizione Papini, Ciminelli, Mancini, Capizzi, Armellino, Lillaz. All. Iacobellis.
LAVAGNESE - Volta, Morano, Rosa, Ghirlanda F., Bagnato, Bacigalupo, Dodero (59' Celeri), Ghirlanda A. (56' Martino), Lessona (51' Carluccio), Tuvo, Selva.
A disposizione Oliva, Chiappini, Barbieri, Borinato, Barilari, Monteverde. All. Nucera.
Arbitro Signor Alessandro Calefati di Saronno.
Assistenti Signori Andrea Custone e Matteo Morciano di Savona.
Ammoniti Revello (S) - Bacigalupo, Ghirlanda A., Tuvo, Carluccio (L).
Allontanati entrami i mister Iacobellis e Nucera.
Calci d'angolo 6-2.
Reti: 25' Tuvo, 49' Samb, 56' Revello.