Juniores: tutto in 90 minuti!



Serviranno ancora 90 minuti per decretare la vincitrice del girone G, la squadra che avrà libero accesso agli ottavi di finale senza passare dai play-off.

I ragazzi di Venuti stanno tenendo il passo dopo un inizio di stagione altalenante e sabato prossimo avranno la grande occasione per centrare una qualificazione storica direttamente agli ottavi peraltro già raggiunti da squadre blasonate come Seregno, Luparense San Paolo, Parma, Campobasso, Trastevere, Sarnese e Taranto.

La gara di oggi è stata dominata per lunghi tratti dai bianconeri di Venuti che hanno chiuso la gara nel primo tempo grazie al rigore trasformato da Privino successivo all'espulsione per fallo da ultimo uomo di Meneghello su Duranti e al raddoppio di Brusacà di testa su corner di Duranti.

Nella ripresa l'espulsione per fallo da ultimo uomo di Brusacà su Spigai concede il pareggio ai genovesi su rigore trasformato da Gambarelli al 72' e carica i bancoblù che in un paio di occasioni rischiano il contropiede.

Alla fine tre punti meritati e un finale di stagione in crescendo che fa ben sperare per l'ultima giornata...

Lavagnese - Assalino, Oliva, Canessa, Del Cielo, Privino, Brusacà, Sanguineti, Vaccaro (83' Ferrarotti), Duranti (55' Salano), Callo (72' Medda), Paparcone.

A disposizione Venturini, Zoppi, Sechi, Bianchi, Salvatori, Giacomazzi. All. Gabriele Venuti.

Ligorna - Meneghello, Pelizza, Rovere, Maddalena (59' Ramella), Torlione, Gambarelli, Santagata, Vigliarolo (13' Retteghieri), Perdelli (66' Barone), Dominici, Spigai.

A disposizione Barbini, Forlani, Castrovilli, Sarno, Sessa. All. Roberto Meligrana.

Arbitro Signor Marco Emmanuele di Pisa.

Assistenti Signora Maria Greta Repetto e Signor Alessandro Garilli di Chiavari.

Ammoniti Del Cielo e Vaccaro (LA), Torlione e Perdelli (LI).

Espulsi per fallo da ultimo uomo al 12' Meneghello (LI) e al 71' Brusacà (LA).

Calci d'angolo 4-0 per la Lavagnese.

Reti: 14' Privino (rigore) - 34' Brusacà.

#junioresnazionale

0 visualizzazioni
LOGO USD LAVAGNESE 1919

       USD LAVAGNESE 1919

            Via Edoardo Riboli 55

            16033 - Lavagna (GE)

          P.IVA 00208350991