Buona prestazione dei ragazzi di Dagnino che hanno regolato il Castellazzo senza problemi.
Nella prima frazione parte forte la Lavagnese che schiaccia il Castellazzo nella propria metàcampo ma senza riuscire a colpire a rete.
Al 2' Brega e al 14' Avellino provano a centrare la porta senza successo, il primo tiro nel bersaglio grande lo fa il Castellazzo con Rosset al 18' ma Gilli è bravo a controllare agevolmente.
Al 24' Balestrero calcia con violenza ma Basso controlla con tempismo, al 27' la Lavagnese cerca e trova il vantaggio con Repetto che raccoglie e controlla un filtrante di Currarino e spalla a spalla con un difensore verde riesce ad anticipare tutti nell'angolino basso alla destra del portiere.
Tre minuti più tardi punizione calciata da Currarino al limite, Ferrando svetta su tutti e segna ma il signor Salama, mal consigliato da Amantea, segnala una posizione di off-side del difensore bianconero.
Il primo tempo scivola via veloce tra i piedi della Lavagnese che costruisce e gestisce ogni azione, l'unico a provare la conclusione è ancora Repetto che di testa non centra la porta.
Il secondo tempo è tutta un altra cosa, i ragazzi di Dagnino entrano con un altro piglio e mettono in chiaro i propri obiettivi, al 47' Currarino sfrutta il pregevole assist di Brega e impietrisce Basso per il 2-0, al 50' Ferrando incorna un gran gol nel sette grazie all'assist di Oneto.
Al 58' Brega ci prova ma Basso è abile nel controllare il tiro in due tempi.
Poi alcune sostituzioni, Salomone su Currarino, Ponti su Molina, Genovali su Oneto, danno dinamismo alle due squadre e il Castellazzo ne approfitta con un'incornata di Cascio che anticipa tutti in area e segna il gol della bandiera piemontese.
Nemmeno il tempo di esultare per il Castellazzo che Forte calcia piazzando un gran gol palo-rete dai 20 metri e chiude di fatto la partita.
Al 75' Brega vuole la rete a tutti i costi e prova la conclusione personale ma il suo tiro è ribattuto da un difensore, prima della fine ci provano ancora Ferrando al 76', Brega all'83' e Cimino al 90' ma nesuno centra la porta e il risultato finale rimane 4-1.
Vittoria meritata ma abbastanza scontata, domenica trasferta a Voghera e partita da dentro o fuori.
Lavagnese - Gilli, Oneto (64' Genovali), Garrasi, Avellino, Ferrando, Damiani, Repetto (71' Di Pietro), Balestrero, Brega, Forte, Currarino (59' Salomone).
A disposizione Parma, Brusacà, Rossi, Taormina, Galligani, Chiarabini. All. Dagnino.
Castellazzo - Basso, Cascio, Mutti, Cartasegna, Lucarino, Buonocunto (56' Acrocetti)(79' Cimino), Bottino, Molina (64' Ponti), Clementini, Rosset, Piana.
A disposizione Rovera, D'Angelo, Migliavacca, Del Pellaro, Rossini, Romano. All. Merlo (squal.)
Arbitro Signor Amir Salama di Ostia Lido.
Assistenti Signori Andrea Zaninetti di Voghera e Simone Amantea di Milano.
Ammoniti al 35' Garrasi, al 49' Piana, al 54' Currarino, al 59' Brega, all'81' Clementini, all'85' Forte.
Possesso palla 60-40 % Lavagnese.
Tiri (in porta): Lavagnese 13 (7) - Castellazzo 4 (2).
Calci d'angolo 6-1 Lavagnese.
Falli commessi Lavagnese 12 - Castellazzo 10.
Reti: 27' Repetto - 47' Currarino - 50' Ferrando, 64' Cascio, 66' Forte.