top of page

Tesserato Cristian Brega!



Un autentico top-player per la categoria, Cristian Carlo Brega classe '87, nativo di Pietrasanta, è stato presentato quest'oggi al Riboli ed è ufficialmente un nuovo calciatore dell' Usd Lavagnese 1919.

Brega, contattato da mezza serie D, ha rescisso il proprio contratto con l'Albinoleffe di mister Sesia in Lega Pro per sposare il progetto del Ds Adani e dello staff bianconero di via Riboli.

Brega ha esordito in Prima Squadra nell'Arzachena in Serie D a 18 anni collezionando 6 presenze, poi a ottobre dello stesso 2005 è passato al Pontedera sempre in Serie D dove ha segnato 1 rete in 15 partite.

Nel 2006/07 ha dapprima giocato per il Canelli in Serie D realizzando 1 gol in 10 partite e poi nell'Imperia totalizzando 16 presenze senza segnare.

Nella stagione 2007/08 la discesa in Eccellenza con il Santa Maria Montecavoli dove è esploso segnando 14 reti in 26 presenze, la stagione successiva sempre in Eccellenza con la Fortis Lucchese dove ha segnato 9 gol in 26 partite. Nel 2010/11 si trasferisce in Eccellenza al Pisa dove realizza 11 reti in 30 partite e l'anno successivo si consacra alla Fortis Juventus in Eccellenza dove realizza ben 28 reti in 31 gare.

Il meritato ritorno in Serie D avviene l'anno successivo nel 2012 con la Lucchese dove realizza 11 reti in 23 gare. La stagione seguente decide di far parte del progetto Ponsacco e scende nuovamente in Eccellenza dove in 26 gare realizza 20 reti e trascina la squadra in Serie D. L'anno scorso proprio con il Ponsacco in D realizza 22 reti in 32 partite conseguendo il titolo di capocannoniere del girone E e portando i rossoblù a sfiorare la promozione in Serie C.

In estate viene cercato da mezza serie D su tutti il Poggibonsi, che però vede svanire il bomber desideroso di confrontarsi con la grande esperienza dei Professionisti. E' infatti l'Albinoleffe che gli da questa opportunità e con la quale riesce a a disputare 12 gare condite da 1 rete.

Il poco spazio concessogli da mister Sesia e alcune controversie societarie lo inducono a rescindere il contratto e a sposare l'ambizioso progetto della Lavagnese di mister Dagnino che potrà così completare un organico davvero di prim'ordine.

A Cristian il benvenuto di tutti gli addetti ai lavori e della Società in toto per un prosieguo di stagione ricco di soddisfazioni e di risultati esaltanti.

7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page