top of page

La Lavagnese ruggisce 3 volte!



Con una grandissima prestazione la Lavagnese di mister Dagnino supera a pieni voti l'esame Bra.

Contro una squadra sulla carta più esperta e dai nomi altisonanti la Lavagnese si scopre operaia e stende meritatamente un Bra che non è mai riuscito a produrre gioco.

Nella prima frazione Croci e compagni sembrano sovrastare l'avversario che ammutolito non riesce a mettere in fila 3 passaggi, il risultato è bugiardo perchè se il rigore per la mano di Carretto è evidente, quello realizzato da Ferrario ha dell'incredibile, infatti pare che il giallorosso abbia calciato la massima punizione e sulla respinta della traversa abbia trasformato la rete che, regolamento alla mano, non avrebbe dovuto essere convalidata...

Destino ha voluto che Brusacà, coinvolto nell'azione del rigore a favore dei giallorossi, si sia prontamente riscattato incornando prepotentemente in rete un cross calciato in maniera perfetta da Galligani dopo essersi bevuto mezza squadra avversaria.

La seconda frazione è nuovamente di marca bianconera con qualche sporadica sortita degli ospiti braidesi e nulla più, la terza rete porta ancora la firma di Forte che con un azione personale infila Diouf sulla sua destra.

In pieno recupero Roumadi riesce poi ad accorciare in un azione confusa dove Gilli e la difesa bianconera restano a guardare la palla che sfila in rete.

Una gara ai punti vinta senza appello che fa sperare in un campionato di vertice come la Lavagnese e i suoi tifosi meritano.

Lavagnese: Gilli, Oneto, Garrasi, Damiani, Ferrando, Brusacà, Galligani (64' Genovali), Balestrero, Croci, Forte, Currarino.

A disposizione Parma, Casassa, Viscardi, Rossi, Di Pietro, Repetto, Taormina. All. Dagnino.

Bra: Diouf, Di Savino, Corteggiano, Carretto, Ottonello (71' Jeantet), Bottasso, Chiazzolino, Dimasi (71' Pirrotta), Ferrario, De Peralta, Erbini (58' Roumadi).

A disposizione Carli, Massa, Perrone, Camoletto, Di Stefano. All. Gardano.

Arbitro Fabio Tucci di Ostia Lido.

Assistenti Simone Amantea di Milano e Andrea Zaninetti di Voghera.

Ammoniti: Brusacà (L) - Carretto, De Peralta, Corteggiano (B).

Calci d'angolo 5 a 2 per il Bra.

Tiri effettuati Lavagnese 12 (6 in porta) - Bra 7 (3 in porta).

Falli commessi Lavagnese 11 - Bra 12.

Reti: pt. 24' Forte (R) - 27' Ferrario (R) - 46' Brusacà - st. 37' Forte - 46' Roumadi.

0 visualizzazioni
bottom of page