top of page

Un altra sconfitta scioccante.


Alla 34ma giornata senza motivazioni apparenti i nostri ragazzi si sono trovati di fronte un Asti assetato di punti che ha fatto la sua onesta partita, ma quel che non si aspettavano era di incappare nella prestazione insufficiente del direttore di gara Federico Fontani della sezione di Siena che oltre a commettere qualche errore sulla valutazione della gravità dei cartellini comminati, ha concesso all'Asti un rigore che probabilmente non darebbero nemmeno su Marte...

Trovandosi infatti Di Leo tra un calciatore dell'Asti e il portiere bianconero Parma, il difensore lavagnese veniva spinto e cadendo trascinava con se l'avversario...rigore per i biancorossi, ammonizione per Di Leo (che salterà la prossima gara in quanto diffidato) e delirio del pubblico e della panchina di casa (della quale ne faceva le spese il Team Manager Focacci allontanato per proteste)...

Per il resto tanto impegno e tanta imprecisione per i ragazzi di mister Dagnino che purtroppo oltre allo splendido gol di Boggiano hanno costruito davvero troppe poche palle gol ma avrebbero comunque meritato il pareggio.

Il tabellino della gara di oggi:

Lavagnese: Parma, Genovali, Garrasi, Avellino, Di Leo, Ferrando, Marianeschi, Formigoni (74' Diallo), Croci, Boggiano, Zanni (52' Canu).

A disposizione Ferrada, Bozzo, Oppedisano, Davico, Venuti, Cocurullo, Privino. All. Dagnino.

Asti: Tulino, Carfora, Di Luca, Campanaro, Ciolli, Rossi, Pira (67' Audino), Grazioso (53' Canale), Lo Bosco, Mangiarotti, Rolando (62' Mariani).

A disposizione Montrucchio, El Harti, Mondo, Di Santo, Micillo, Maio. All. Ascoli.

Arbitro Signor Federico Fontani di Siena.

Assistenti Signori Sergio Saviano e Gabriele Nuzzi di Valdarno.

Calci d'angolo 5 - 3 per la Lavagnese.

Ammoniti Avellino, Ferrando e Di Leo (L) - Rossi, Mangiarotti, Canale e Mariani (A).

Tiri Lavagnese 12 (8 in porta) - Asti 4 (3 in porta).

Falli commessi Lavagnese 14 - Asti 18.

Reti: 8' Carfora, 28' Boggiano, 49' Lo Bosco (rigore).


0 visualizzazioni
bottom of page