top of page

La Lavagnese corre e lotta ma perde a Settimo.


Una Lavagnese senza timore è scesa in campo oggi a Settimo Torinese contro una Pro Settimo per nulla disposta a fare sconti.

La rete partita è giunta subito al 7' quando un evidente fallo a nostro favore al limite sinistro dell'area bianconera è stato invece concesso dalla signora Marotta di Sapri a favore della Pro Settimo che certo di regali non avrebbe avuto bisogno.

La sfera calciata in area è rimasta tra i piedi a Dalla Costa che ha solo dovuto dirigere in rete. Per il resto della gara i torinesi non hanno avuto occasioni importanti che sono invece capitate almeno un paio di volte alla Lavagnese, ma quest'anno crediamo di essere fortemente in credito con la sorte...Un appunto va fatto però alla direzione di gara che non è stata così impeccabile, la Lavagnese ha infatti commesso 12 falli sanzionati con 2 ammonizioni e una terza per proteste del vice-capitano Avellino (che dovrà così saltare la gara con il Cuneo), mentre la Pro Settimo di falli ne ha commessi ben 27 dei quali almeno 15 su ripartenze, ricevendo 3 ammonizioni delle quali 2 comminate all'85' e al 91', oggi decisamente una giornata storta per la terna arbitrale.

Ecco nel dettaglio il tabellino della gara:

Pro Settimo & Eureka: Gaudio Pucci, Di Savino, Gallace, Freda (55' Piotto), Di Dio, Grancitelli, Amedeo (65' Perrone), Didu, Dalla Costa (74' Parisi), Vingiano, Marangone.

A disposizione Maja, Celano, Carluccio, Esposito, Di Renzo, Vasario. All. Siciliano.

Lavagnese: Parma, Genovali, Garrasi, Avellino, Di Leo (74' Bozzo), Venuti (53' Boggiano), Croci, Passiglia, Di Paola, Cocurullo (74' Canu), Formigoni.

A disposizione Ferrada, Oppedisano, Davico, Diallo, Privino, Zanni. All. Dagnino.

Arbitro Signora Maria Marotta di Sapri.

Assistenti Signori Carmelo De Pasquale di Barcellona Pozzo di Gotto e Lorenzo Poma di Trapani.

Ammoniti 27' Gallace - 38' Avellino - 45' Formigoni - 84' Boggiano - 85' Didu - 91' Di Dio.

Calci d'angolo 5 - 1 per la Lavagnese.

Falli fatti Pro Settimo 27 - Lavagnese 12.

Tiri Pro Settimo 5 (2 in porta) - Lavagnese 9 (3 in porta).

Rete: 7' Dalla Costa.


1 visualizzazione
bottom of page