Si torna alla vittoria, Vado ko!


Vince con merito la squadra di mister Dagnino che legittima la vittoria nel secondo tempo riscattandosi da una prima frazione opaca.

Che sarà una dura giornata lo si capisce subito quando al 4' Chiarabini lascia partire un bolide che Parma trattiene a fatica.

Alla prima discesa i rossoblù di Buttu segnano grazie ad uno splendido cross che Gagnà mette sui piedi di Ferrara.

Un paio di corner a favore del Vado e la Lavagnese si riaffaccia nell'area avversaria con i tiri di Amirante e Damiani, ma Dagnino al 29', non contento del modo in cui la sua squadra propone il 3-5-2, sostituisce Cocurullo con Canu e dispone i propri ragazzi secondo il 4-4-2.

Le cose girano meglio e al 34' il neo entrato Canu si libera bene in fascia, s'infila in area e calcia a botta sicura, la palla rimane li e Currarino è lesto ad insaccare l'1-1.

I bianconeri prendono coraggio e vanno vicini al gol per due volte di testa con Ferrando, impreciso nella schiacciata finale.

Secondo tempo che vede Croci in campo al posto di Marianeschi uscito per una botta.

I bianconeri non mollano e raddoppiano grazie ad una splendida inforcata di Amirante che sfrutta l'asincrona uscita dei difensori vadesi su cross di Avellino.

Dopo la rete la Lavagnese amministra e al tiro di Amirante rispondono Chiarabini e Puddu calciando fuori e Sancinito che all' 80' trova Parma sulla sua strada e al 93' colpisce la trasferta con un insidiosa palombella.

La gara si chiude col missile di Amirante che impegna Lucia dalla distanze e sulla ribattuta Croci non riesce a trovare la porta.

Lavagnese: Parma, Brusacà, Garrasi , Avellino, Ferrando, Cocurullo (29' Canu - 69' Genovali), Marianeschi (46' Croci), Damiani, Amirante, Boggiano, Currarino.

A disposizione Pellegrini, Venuti, Di Leo, De Martini, Della Cella, Davico. All. Dagnino.

Vado: Lucia, Labate, Puddu, Sancinito, Venneri, Molinari, Gagnà (79' Cafferata), Chiarabini, Sawo (64' Sassari), Mair, Ferrara (72' Kean Dossè).

A disposizione Carpi, Fabris, De Benedetti, Palvarini, Bottino, Gentile. All. Buttu.

Arbitro Signor Cazzaniga di Lecco.

Assistenti Signori Baldini di Pistoia e Gallorini di Prato.

Ammoniti Sancinito - Labate (V) , Brusacà - Damiani - Avellino - Amirante - Currarino (L).

Espulso per somma di ammonizioni al 92' Labate (V).

Angoli 3 a 3.

Reti: 7' Ferrara (V) - 34' Currarino - 53' Amirante.

#primasquadra #seried

0 visualizzazioni

       USD LAVAGNESE 1919

            Via Edoardo Riboli ,42

            16033 - Lavagna (GE)

          P.IVA 00208350991